scordata la password?
CERCA
FORMart
  1. Chi siamo
  2. Sedi e contatti
    1. WebinarWebinar
    2. Bologna
    3. Cesena
    4. Correggio
    5. Ferrara
    6. Forli
    7. Imola
    8. Modena
    9. Parma
    10. Piacenza
    11. Porretta Terme
    12. Ravenna
    13. Reggio Emilia
    14. Rimini
  3. Formazione
    1. Azienda e lavoratori
      1. Monoaziendale
      2. Per i lavoratori
      3. Accesso e aggiornamento alle professioni
      4. Formazione obbligatoria per la sicurezza
    2. Persona
      1. IeFP, Istruzione e Formazione Professionale per giovani
      2. Per chi cerca lavoro
      3. Alta formazione
      4. Percorsi di crescita personale
    3. Finanziata
      1. Fondo sociale europeo
      2. Fondartigianato
      3. Altre opportunità di finanziamento
    4. Normata
      1. Formazione obbligatoria per la sicurezza
      2. Accesso e aggiornamento alle professioni
    5. Progetti speciali
      1. Missione lavoro
      2. Donne in digitale
      3. Finanziamenti per l'innovazione delle imprese
    6. WebinarWebinar
  4. Catalogo corsi
    Corsi trasversali
    • Amministrazione, finanza e controllo
    • Approvvigionamenti ed acquisti
    • Commerciale e vendite
    • Comunicazione
    • Grafica
    • ICT per la progettazione
    • Informatica
    • Digital Innovation Hub
    • Internazionalizzazione
    • Lingue straniere per il business
    • Logistica e magazzino
    • Marketing
    • Produzione e pianificazione
    • Qualità e ambiente
    • Risorse umane
    • Sviluppo e Organizzazione
    • Sicurezza
    Corsi settoriali
    • Estetica
    • Acconciatura
    • Autoriparazione e carrozzeria
    • Agroalimentare
    • Legno e arredamento
    • Salute e assistenza
    • Commercio
    • Costruzioni
    • Impiantistica elettrica e termoidraulica
    • Meccanica ed elettromeccanica
    • Ristorazione
    • Trasporti
    • Turismo
    • Gestione del verde
    Corsi in partenza Scopri anche i webinar!
  5. Servizi
    1. Apprendistato
    2. Politiche attive per il lavoro
    3. Accesso clienti
  6. News
Obiettivo Bellezza
FORMart
TUTTE LE SEDI
  • BOLOGNA
  • CESENA
  • FERRARA
  • FORLI'
  • IMOLA
  • MODENA
  • PARMA
  • PIACENZA
  • RAVENNA
  • REGGIO EMILIA
  • RIMINI
  • PORRETTA
  • CORREGGIO
  • WEBINAR
Home.
  • /
  • Catalogo Corsi /
  • Marketing /
  • STRUMENTI PER IL WEB MARKETING /
  • H2H WEB MARKETING: INTEGRARE LE LOGICHE UMANE ALLE LOGICHE DEGLI ALGORITMI/1

H2H WEB MARKETING: INTEGRARE LE LOGICHE UMANE ALLE LOGICHE DEGLI ALGORITMI/1

Proposta Formativa Voucher Prot. 483 approvata e finanziata da Fondartigianato con atto n. 5506 del 14/04/2022
  • Logo
    FART
Progetto finanziato da Fondartigianato

Obiettivi

Lo Human to Human marketing considera in primis le persone e le loro reazioni e relazioni. E' sempre più importante recuperare la componente umana.
Negli ultimi anni, le strategie di marketing, sia online sia offline, sia B2B (Business to Business) che B2C (Business to Consumer) hanno "deumanizzato" i processi di acquisto e di vendita, confidando completamente (o quasi) sull'intelligenza artificiale e sugli algoritmi, producendo grandi numeri in visibilità a dispetto di pochi numeri in conversioni - "tanta spesa, poca resa". Il nuovo modello H2H marketing corregge questa deviazione riportando al centro i processi psicologici di decisione. Il modo migliore per distinguersi nel mercato è quindi proporre alle persone un contenuto costruito non solo per la visibilità, ma soprattutto per l'efficacia.

Struttura del Corso

MODALITA’ WEBINAR

Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet.
La piattaforma consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e con i colleghi.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita.
E’ inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con il referente del corso.

Tipologia destinatari

Lavoratori dipendenti (compresi gli apprendisti) di aziende che aderiscono o intendono aderire a Fondartigianato.

Requisiti di accesso

Criteri di Selezione

Argomenti Trattati

- Human To Human MARKETING: l'approccio al web marketing fondato sul valore della componente umana
- L'importanza della componente umana: come recuperarla
- L'analisi interna, del mercato e del cliente, ponendo il cliente al centro
- Gli effetti del web marketing sul cliente target: i principi neurobiologici di condizionamento; i principi psicologici di valutazione e scelta; i principi sociali di valorizzazione del brand
- La diffusione vs conversione: le regole umane nella costruzione di un post
- La costruzione del copy secondo le logiche degli algoritmi e le logiche umane
- I principi psicologici nella costruzione di un funnell
- Gli interessi dei clienti su cui fare marketing: i benefici, i risultati, le situazioni e le identità
- L'identità del brand e l'identità della community
- Gli obiettivi sequenziali di web marketing
- Gli obiettivi sequenziali per costruire una community

Attestato

Al termine del percorso formativo verrà effettuata la formalizzazione delle competenze, secondo il Sistema di Formalizzazione e Certificazione della Regione Emilia Romagna.

Termine Iscrizioni

13/02/2023

Calendario

  • Dal 7/03 al 13/04, il martedì e il giovedì con orario 17.30 - 19.30

    n. 24 ore di formazione in aula e n. 6 ore di project work.

Docente

  • Ivo Bianconi

    Formatore e consulente, ha lavorato otto anni nel settore del disagio psichico, otto anni nel settore aziendale, ha ottenuto tre lauree ed è in corsa per la quarta in Psicobiologia e Neuroscienze cognitive all’Università di Parma. Dal 2018 al 2021 è stato responsabile della scuola di formazione di Volt Italia; Dal 2021 è formatore attivista per Road to 50% per potenziare le capacità comunicative della leadership femminile; nel 2019 è stato citato dalla Alise Editore sul tema della comunicazione etica e manipolativa; nel 2021 è stato intervistato nella rivista semestrale Equilibri (Mulino Editore) sul tema comunicazione intergenerazionale; nello stesso anno viene intervistato anche da D di Repubblica sul tema dei Bias cognitivi. 

Allegato

Scarica l'allegato cliccando qui

Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
  1. condividi su Twitter
  2. condividi su Facebook
  3. condividi su Linkedin
stampa

Durata Totale

30 ore

Quota di partecipazione

Finanziato

Quota Socio Confartigianato

0.00

SEDE

PIACENZA

Numero Partecipanti

7

Periodo

dal: 07/03/2023
al : 13/04/2023

Referente

Luciano La Penna luciano.lapenna@formart.it 346.6800415
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le date indicate potrebbero subire variazioni.
Iscriviti
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto
torna su
FORMart

FORM.ART SOC. CONS. A R.L. è un sistema formativo certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato 9175FRMR) e ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Professionale

FORMart via Ronco, 3 40013 Castel Maggiore Bologna p.iva 04260000379
Capitale Sociale 273.360,00 € interamente versato
tel. 051 7094811
fax 051 705767
info@formart.it
  1. Informativa Privacy
  2. Cookie policy
  3. Credits
  4. Accesso clienti
  5. Codice etico
  1. Area riservata
  2. Lavora con noi
  3. Informativa Covid-19
  1. condividi su Twitter
  2. condividi su Facebook
  3. condividi su Linkedin
  • Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n. 9175.FRMR
  • IQNet certified management system
  • Confartigianato