Questo corso in un programma di proposte pensate e progettate per rispondere ai bisogni di competenze innovative delle imprese del commercio, turismo, cultura, servizi alla persona e del più ampio ecosistema dell’economia urbana, valorizzando le dinamiche di rete. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti e attività di accompagnamento personalizzate
Questo corso è orientato allo sviluppo di competenze commerciali e comunicative applicate ai servizi alla persona, con particolare attenzione alla valorizzazione dell’offerta e dell’esperienza d’acquisto. Sarà possibile comprendere come strutturare proposte chiare e persuasive, progettare ambienti funzionali alla vendita e gestire in modo consapevole la comunicazione verbale e non verbale. Il percorso introduce metodologie pratiche basate sui meccanismi decisionali del cliente, utili per guidare il processo di acquisto in modo etico ed efficace, alla scopo di migliorare la capacità di vendita, la collaborazione con il team e la sostenibilità economica dell’attività
Il corso si rivolge a imprenditori e figure chiave che intervengono con competenze specifiche nelle attività di commercializzazione prodotti e servizi che richiedono approfondimenti per una specializzazione ulteriore funzionale a processi di innovazione
Il corso è aperto a persone occupate:
• dipendenti
• imprenditori
• liberi professionisti
che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
Come Creare una Proposta Irresistibile
Imparerai come creare una presentazione su carta della Tua gamma di prodotti per renderli “irresistibili” in modo che le tue Clienti
passino dal pensare “Compro non compro” a “Che cosa Compro?”.
Come creare l’Ambiente Ideale
Capirai come Creare una serie di spazi strategici, progettati in modo che le tue clienti siano messe in condizioni Ideali per apprezzare e
acquistare i tuoi prodotti e servizi esposti .
Come presentarsi
Imparerai tutto ciò che serve per una comunicazione Efficace. Dall'abbigliamento, alla postura, a ciò che si dice e a come lo si dice, fino
alla gestione del proprio stato d'animo per apparire sempre credibili e professionali.
Come Vendere
Imparerai il metodo pratico della scienza dell'acquisto per portare le tue clienti a fare shopping all'interno del tuo centro estetico.
Come Cooperare efficacemente
Imparerai come comunicare al meglio con il tuo Team in modo d'aumentare la comprensione tra le persone e di conseguenza le performance personali e i tuoi incassi.
Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza
30/01/2026
Il corso si svolgerà dal 23 Febbraio al 23 Marzo per 5 incontri di 4 ore ciascuno, il lunedì dalle ore 14 alle ore 18
Il 30/01/26 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Docente di questo corso è Pamela Mazzanti
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore