TUTOR DIDATTICI: a Rimini, FORMart è alla ricerca di nuovi collaboratori

 

Dietro ogni lezione ben organizzata c'è il lavoro accurato di un tutor didattico. In ciascuna delle tredici sedi FORMart presenti in tutto il territorio dell'Emilia Romagna, è suo il compito di facilitare la programmazione didattica, di gestire le relazioni con i corsisti e di raccogliere i documenti necessari. Con cordialità e spirito di squadra, il tutor collabora con i docenti e i responsabili di sede. In ufficio, nelle aule e nei laboratori ha sempre la risposta corretta per ogni domanda e richiesta di colleghi e partecipanti ai corsi.

Vuoi essere proprio tu il prossimo o la prossima tutor FORMart? Abbiamo un'occasione per te: nella nostra sede di Rimini, in via Nabucco 70 siamo alla ricerca di un nuovo tutor didattico, iscritto all’ufficio del collocamento mirato (L.68/99). La nostra collaborazione lavorativa potrebbe iniziare a partire già da luglio 2018.

IL PROFILO IDEALE DEL TUTOR 
Ricerchiamo candidati e candidate con un background nel campo delle scienze della formazione, delle scienze umanistiche ed economiche. Il nostro profilo ideale possiede buone capacità gestionali, conosce i software del pacchetto Office e utilizza con facilità Outlook per l’invio e la gestione di e-mail.

TRE COMPITI FONDAMENTALI 
Presenta l’offerta formativa, organizza le attività d’aula ed elabora la reportistica finale: il tutor è un collaboratore indispensabile prima, durante e dopo ogni corso di formazione. Nella prima fase si occupa di sciogliere i dubbi delle persone interessate, raccoglie le iscrizioni e predispone registri e materiali didattici.

Una volta iniziato il corso, il tutor supporta i docenti nella gestione dell’aula e del gruppo, aiutandoli a tenere sempre alta la motivazione dei partecipanti e intervenendo nella risoluzione di criticità e ostacoli all’apprendimento. Monitora presenze e assenze e si preoccupa della gestione degli stage. 

Al termine di ciascun percorso formativo il suo compito è quello di redigere i verbali d’esame, consegnare gli attestati ed elaborare i dati sul gradimento del corso.

COME INVIARE LA CANDIDATURA 
Puoi inviarci il tuo curriculum in due modi diversi: compila la scheda nell’area Lavora con noi del nostro sito web o invia una mail a info.rimini@formart.it. Se preferisci contattare telefonicamente la sede per maggiori informazioni, chiamaci allo 0541-791909.