Forum One Lavoro: Formart tra i partner della XIII edizione

Forum One Lavoro
 
 

Il mondo del lavoro si prepara per le sfide del 2024 e come ogni anno Forum One Lavoro sarà un punto di riferimento per approfondire le dinamiche e le problematiche del panorama lavorativo.

Anche quest’anno FORMart sarà presente al forum come partner per presentare tutti i servizi dedicati alle imprese e al lavoro.

Esperti nazionali in materia di lavoro si confronteranno il 27 febbraio nella XIII edizione dell’evento a Modena. Il filo conduttore dei 9 interventi previsti sarà il tema del costo del lavoro, affrontato sotto i principali aspetti: agevolazioni contributive e fiscali, gli esoneri contributivi per i lavoratori dipendenti, misure di welfare per i lavoratori e le loro famiglie, la gestione dei rapporti lavorativi.

La giornata sarà scandita dall’alternarsi dei temi e degli esperti: ogni argomento verrà affrontato da due relatori per garantire una prospettiva completa e approfondita su ciascun tema. Il confronto tra differenti punti di vista contribuirà a offrire una visione più ampia e dettagliata delle questioni in discussione.

Il primo speech vedrà, come di consueto, il Dott. Eufranio Massi. L'autore dei whitepaper "Il commento dell'esperto" e della rubrica "L'esperto risponde" di FORMart offrirà una panoramica sull'attuale scenario in cui operano CDL e datori di lavori in fase di assunzione di nuovo personale.

 
 

I temi dell'evento

 
  • Nuovi incentivi 2024 in caso di assunzione
  • Agevolazioni per i lavoratori dipendenti - la decontribuzione
  • Contratto a tempo determinato - in attesa della prossima modifica legislativa
  • D.Lgs. 23/2015 - Principi di costituzionalità e problemi interpretativi
  • Attività ispettiva nel 2024 - le principali criticità da affrontare
  • Il costo del lavoro - come intervenire per la sua riduzione - welfare - liberalità
  • Decreto Lavoro - le novità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Novità sugli aspetti fiscali per il 2024 nel rapporto di lavoro
  • Parità di genere - valore per l'impresa
 
 

La giornata si concluderà, come ormai da tradizione, con una tavola rotonda di confronto. Gli esperti affronteranno l'attuale tematica della parità di genere nel mondo del lavoro. Si cercherà di individuare i passi fondamentali che le parti sociali possono intraprendere per raggiungere una parità che, oltre a essere un imperativo etico, rappresenta un'opportunità economica e di sviluppo sociale.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è in fase di accreditamento per tutti i Consulenti del lavoro che prenderanno parte al Forum, sia in presenza che in modalità streaming.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form dell’evento.

Vi aspettiamo il 27 febbraio a Modena nel BPER Forum Monzani in Via Aristotele 33.