I corsi IFTS a partecipazione gratuita possono essere una rapida scorciatoia per crescere ed entrare in contatto con le realtà aziendali del territorio. Per il quarto anno Aruba Business è partner dei corsi IFTS che consentono di ottenere la qualifica di tecnico informatico.«Da anni collaboriamo con FORMart perché siamo convinti che sia importante investire sul territorio e perché crediamo che sia altrettanto importante avere la possibilità di conoscere giovani talenti attraverso la formula dello stage aziendale offrendo la possibilità di crescere con noi.» afferma Matteo Soavi, Chief technology Officer di Aruba Business «La formazione e le tematiche che vengono trattate nel percorso formativo proposta da FORMart sono in linea con le nostre esigenze e questo ci agevola nell’inserimento dei giovani nella “quotidianità” aziendale».
Durante lo stage – continua Soavi - offriamo la possibilità di entrare in contatto con i software aziendali, conoscere le procedure operative per la gestione di problematiche con l’utilizzo di strumenti di ticketing e di strumenti “Agili” utilizzati per la gestione delle attività quotidiane. La possibilità di confrontarsi con colleghi già inseriti in azienda permette di comprendere le dinamiche aziendali, la definizione delle tempistiche in base alla tipologia di problematica, servizio o cliente. Viene poi fornita la possibilità di utilizzare il servizio di hosting e l’approfondimento di strumenti per la gestione di contenuti web come i panelli cPanel, Plesk e il WordPress Toolkit.
Nell’edizione 2019 del corso l’ex partecipante Michele Pasqualini è stato assunto in Aruba Business in seguito al corso IFTS e al periodo in affiancamento incluso nel corso. In questa intervista Pasqualini racconta la sua esperienza personale.
Aruba Business è la divisione del Gruppo Aruba che con i suoi prodotti e il programma partner supporta le aziende del settore ICT che offrono soluzione tecnologiche per la digitalizzazione delle Microimprese e delle PMI: dalle web agency, ai webmaster, agli sviluppatori, ai consulenti IT e, più in generale, a tutti coloro che hanno fatto di Internet il proprio business e che sono in cerca di un partner commerciale e tecnologico attraverso il quale fornire nuovi servizi.Il team è costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all’interno del nostro gruppo ed è in grado di offrire progettazione, sviluppo ed erogazione di software e servizi quali:
Per Aruba Business, occupandosi principalmente di operatori IT, è fondamentale avere uno staff tecnico specializzato, tecnologicamente aggiornato e disponibile al confronto con il cliente: parte integrante dell’attività è dedicata al supporto ai nostri clienti via chat e telefono ed è quindi importante trovare le persone giuste da inserire nel nostro staff tecnico.
Il gruppo Aruba, di cui Aruba Business fa parte, è in continua crescita ed è leader in Italia con oltre 5 milioni di clienti, 16 milioni di utenti, 1,4 milioni di siti attivi, 8 milioni di caselle PEC e 130.000 server.
Il corso IFTS Tecnico per la progettazione e sviluppo di soluzioni ICT per l’industria 4.0 è formato da 520 ore di lezione e 280 di stage. Phyton e linguaggio C, Internet of things, automazione e cybersecurity sono solo alcuni degli argomenti del corso co-finanziato dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna.
Vorresti maggiori dettagli sui percorsi IFTS?Compila il modulo di contatto, ti forniremo tutti i dettagli sui corsi IFTS.