Imparare a pianificare e comunicare la delega per conseguire i risultati aziendali responsabilizzando i collaboratori, adottando strumenti di controllo semplici e riducendo le falle del sistema.
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e con i colleghi.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita. E’ inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Quadri, dirigenti, capi ufficio, responsabili di progetto, responsabili di settore, coordinatori di più reparti, responsabili di produzione, responsabili di gestione
Delega:
Un processo che si avvale di strumenti plurimi. Dall’identificazione dell’obiettivo alla strutturazione degli step organizzativi affiancati dai flussi di comunicazione interna-esterna, compresi gli strumenti di controllo di sviluppo in itinere e al termine.
Timing:
Progettazione della delega al singolo e al team attraverso un’organizzazione realistica in relazione agli obiettivi aziendali. Delegare vs formare. Cenni sulle modalità d’approccio alla gestione del tempo e degli incarichi
Strumenti di controllo:
Mail, riunioni, report, verifiche, coerentemente alle necessità progettuali, in linea con una comunicazione e organizzazione efficaci ed efficienti
Attestato di frequenza
09/06/2026
Il corso si svolgerà il 17 e 18 giugno per due incontri on line, dalle ore 18 alle ore 20
Docente del corso è Serena Mercadante. E’ stata docente di Comunicazione e di Scrittura Creativa presso l’università Paolo Naliato di Udine.
Esperta di Comunicazione e formazione, dal 2005 opera come formatrice e consulente, tenendo seminari in tutta Italia; è responsabile di progetti nell’ambito dello sviluppo delle abilità e delle competenze personali e professionali, e di sviluppo del potenziale umano, su scala individuale e aziendale.