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  • Comunicazione telefonica efficace: incrementare le vendite potenziando le phone skills

Comunicazione telefonica efficace: incrementare le vendite potenziando le phone skills

Se stai guardando questo corso sai già quanto sia importante la comunicazione telefonica. Con il telefono si acquisiscono nuovi clienti, si fidelizzano clienti in essere, si recuperano ex clienti, si stipulano contratti. Perchè scegliere questo corso? Per molti di noi il telefono è uno strumento di lavoro: se sei un operatore di call center, un centralinista, un venditore, saper parlare al telefono è come per un chirurgo saper usare il bisturi o per un musicista saper usare il proprio strumento. Molte persone pensano che parlare al telefono sia faticoso, difficile o noioso ma soprattutto stressante. Al telefono, invece, è stressante non trovare le parole giuste, sentirsi in imbarazzo, essere fraintesi e dover spiegare. Esercitandoti nella pratica delle tecniche di comunicazione telefonica presentate in questo corso potrai diventare: – più fluido, – più sicuro/a – più convincente – più rilassato/a – più vincente

Obiettivi

Cosa imparerai con questo corso?
Ad usare meglio la tua voce;
Ad ascoltare e a percepire i dettagli della voce del tuo interlocutore; 
Ad attirare l’attenzione del cliente e a mantenere alto l’interesse;

Ad usare le frasi giuste e a fare domande potenti ed efficaci; 
Trasformerai ogni telefonata in uscita e in entrata in un’occasione di contatto positivo col cliente.

Imparerai a superare le obiezioni e le critiche e a gestire le telefonate a scopo commercial

Struttura del Corso

MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in modalità webinar sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consentirà ai partecipanti di interagire in diretta in modalità sincrona.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso saranno fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita.
Sarà inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.

Tipologia destinatari

Addetti al call center, addetti al teleselling, tecnici commerciali e tutti coloro che intendono acquisire abilità di telemarketing da spendere nel mondo del lavoro

Requisiti di accesso

Criteri di Selezione

Argomenti Trattati

Il potere della voce:
Saper Ascoltare
Diagnosi e problem solving
Tecniche comunicative da utilizzare
Simulazioni comunicazione efficace

 

Comunicazione Telefonica Efficace:
Programmazione delle telefonate
Marketing Telefonico: costruire una relazione per la vendita
Check-list di autodiagnosi di una telefonata
Simulazioni di telefonate con scopo commerciale

 

Prevenzione e risoluzione delle telefonate difficili:
Tecniche di prevenzione e gestione delle principali obiezioni
Check list di autodiagnosi di una telefonata
Simulazioni di telefonate con gestione delle obiezioni

Attestato

Attestato di frequenza

Termine Iscrizioni

05/10/2022

Calendario

  • 4 incontri webinar:  il giovedì dalle 19.00 alle 21.30:

    13, 20, 27 ottobre 2022
    03, novembre 2022

Docente

  • Martina Cavallari

    Psicologa del Lavoro, Coach reti vendita e Formatrice expert sui temi della comunicazione efficace e delle tecniche di vendita per aziende leader di mercato nei settori servizi e produzione.

Allegato

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Durata Totale

10 ore

Quota di partecipazione

€ 190.00 + iva

Quota Socio Confartigianato

0.00

MODALITÀ

WEBINAR

Numero Partecipanti

8

Periodo

dal: 13/10/2022
al : 03/11/2022

Referente

Francesca Barbieri cell.338 1189018 francesca.barbieri@formart.it
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le date indicate potrebbero subire variazioni.
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