Accompagnare i partecipanti — con livello iniziale A2 — verso una competenza B1/B2, sviluppando capacità di dialogo con clienti, fornitori e colleghi internazionali.
Il corso potenzia:
Prontezza nella conversazione in presenza, al telefono e in videocall
Lessico professionale e quotidiano
Sicurezza, chiarezza e fluidità del parlato
Pronuncia e intonazione per una comunicazione più efficace
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e con i colleghi.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita. E’ inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Impiegati, tecnici e addetti amministrativi che comunicano con clienti, fornitori o colleghi esteri; operatori commerciali, addetti al customer service e al front office; liberi professionisti e consulenti.
Il percorso è ideale per chi vuole passare da un uso “scolastico” dell’inglese a una comunicazione più spontanea, professionale ed efficace nel lavoro di tutti i giorni
Per partecipare è opportuno avere una conoscenza della lingua inglese di livello A2
Ripasso delle strutture fondamentali
Forme di cortesia e registro professionale
Pronuncia, intonazione e tecniche di fluidità
Role play: presentazioni, small talk, dialoghi brevi
Presentare sé stessi, il ruolo e l’azienda
Descrivere prodotti, servizi e processi
Esporre dati e informazioni in modo chiaro
Simulazioni di presentazioni e mini-pitch
Accoglienza e gestione delle richieste
Gestione di reclami e situazioni critiche
Concordare ordini, appuntamenti e modifiche
Role play su telefonate ed email al cliente
Partecipare attivamente a riunioni e call
Esprimere opinioni, accordi/disaccordi
Chiedere chiarimenti e negoziare
Simulazioni di meeting e discussioni di gruppo
Conversazioni utili in viaggio e networking
Espressioni idiomatiche e linguaggio naturale
Tecniche per mantenere viva la conversazione
Attestato di frequenza
28/08/2026
18 ore in modalità webinar, dall’ 08/09/2026 al 06/10/2026, martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30:
Hamur Aida
Direttrice didattica e titolare di una scuola di lingua. Più di 25 anni di esperienza nell’insegnamento in ambiti scolastici, universitari, culturali e aziendali in diversi paesi europei e con diversi profili e fasce d’età. Le piace creare lezioni sempre differenti, tailor made sulle necessità dei partecipanti