Potenzia le tue competenze per affrontare le sfide del mercato del lavoro. Questo corso gratuito migliora le tue abilità nella pianificazione, nel monitoraggio dei processi e nell’uso di strumenti digitali applicati alla logistica. Il programma è attivo fino al 2026.
Il corso si propone di sviluppare competenze operative per una comunicazione professionale efficace sui social media, con particolare attenzione alla costruzione dell’identità digitale e alla gestione consapevole della propria reputazione online. Attraverso l’integrazione di strumenti narrativi e principi di content strategy, i partecipanti imparano a valorizzare la propria presenza su LinkedIn, Facebook e Instagram, trasformando i contenuti in leve di visibilità, relazione e credibilità nel contesto digitale contemporaneo.
Il corso è dedicato a chi è interessato a sviluppare competenze di base utili nell’ambito delle strategie di marketing
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che
sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione
Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
· - Ordine di arrivo dell’iscrizione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
09/01/2026
Le lezioni si svolgono nei seguenti giorni/orari:
- 21/01/2026 orario 9-13
- 23/01/2026 orario 9-13
- 28/01/2026 orario 9-13
- 30/01/2026 orario 9-13
- 04/02/2026 orario 9-13
- 06/02/2026 orario 9-13
09/01/2026 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Il docente di questo corso è MARTINA STUMPO, esperta in comunicazione e web marketing, docente in corsi di web marketing, nello specifico: differenza mktg tradizionale e digitale, approfondimento social media marketing, focus su facebook e instagram, definizione obiettivi, target, stesura piano editoriale e messa in pratica di una strategia ben studiata, logo design e immagine coordinata; influencer marketing.