scordata la password?
CERCA
FORMart
  1. Chi siamo
  2. Sedi e contatti
    1. WebinarWebinar
    2. Bologna
    3. Cesena
    4. Correggio
    5. Ferrara
    6. Forli
    7. Imola
    8. Modena
    9. Parma
    10. Piacenza
    11. Porretta Terme
    12. Ravenna
    13. Reggio Emilia
    14. Rimini
  3. Formazione
    1. Azienda e lavoratori
      1. Monoaziendale
      2. Per i lavoratori
      3. Accesso e aggiornamento alle professioni
      4. Formazione obbligatoria per la sicurezza
    2. Persona
      1. IeFP, Istruzione e Formazione Professionale per giovani
      2. Per chi cerca lavoro
      3. Alta formazione
      4. Percorsi di crescita personale
    3. Finanziata
      1. Fondo sociale europeo
      2. Fondartigianato
      3. Altre opportunità di finanziamento
    4. Normata
      1. Formazione obbligatoria per la sicurezza
      2. Accesso e aggiornamento alle professioni
    5. Progetti speciali
      1. Bando Donne in Digitale
      2. Bando Verde e Digitale
      3. Bando Innovazione per imprese
    6. WebinarWebinar
  4. Catalogo corsi
    Corsi trasversali
    • Amministrazione, finanza e controllo
    • Approvvigionamenti ed acquisti
    • Commerciale e vendite
    • Comunicazione
    • Grafica
    • ICT per la progettazione
    • Informatica
    • Digital Innovation Hub
    • Internazionalizzazione
    • Lingue straniere per il business
    • Logistica e magazzino
    • Marketing
    • Produzione e pianificazione
    • Qualità e ambiente
    • Risorse umane
    • Sviluppo e Organizzazione
    • Sicurezza
    Corsi settoriali
    • Estetica
    • Acconciatura
    • Autoriparazione e carrozzeria
    • Agroalimentare
    • Legno e arredamento
    • Salute e assistenza
    • Commercio
    • Costruzioni
    • Impiantistica elettrica e termoidraulica
    • Meccanica ed elettromeccanica
    • Ristorazione
    • Trasporti
    • Turismo
    • Gestione del verde
    Corsi in partenza Scopri anche i webinar!
  5. Servizi
    1. Apprendistato
    2. Politiche attive per il lavoro
    3. Accesso clienti
  6. News
Obiettivo Bellezza
FORMart
TUTTE LE SEDI
  • BOLOGNA
  • CESENA
  • FERRARA
  • FORLI'
  • IMOLA
  • MODENA
  • PARMA
  • PIACENZA
  • RAVENNA
  • REGGIO EMILIA
  • RIMINI
  • PORRETTA
  • CORREGGIO
  • WEBINAR
Home.[UNK Breadcrumb]

INGLESE PER LE STRATEGIE DI ACCOGLIENZA ALBERGHIERO-RICETTIVA - SETTORE HOSPITALITY– MODALITA’ WEBINAR

  • Logo
    FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2024-22700/RER approvata con DGR 1914/2024 in data 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

Obiettivi

Questo percorso rappresenta un’occasione di specializzazione nell’utilizzo dell’inglese proprio del settore dell’Hospitality, coprendo vari aspetti della comunicazione in lingua con lessico specifico ed espressioni idiomatiche, presentando situazioni pratiche che si verificano nella routine lavorativa quotidiana nel contesto turistico-ricettivo. 

Struttura del Corso

Tipologia destinatari

Il corso si rivolge a titolari, gestori, responsabili e addetti alla reception o al servizio assistenza alla clientela in strutture del settore, alberghiero-ricettive, in generale tutti gli operatori del settore che svolgono un ruolo fondamentale nell’approccio, gestione e fidelizzazione del cliente straniero.

Requisiti di accesso

Il corso è aperto a persone occupate:

  • dipendenti
  • imprenditori
  • liberi professionisti

che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna.

E' richiesta una conoscenza pregressa di base della lingua inglese che verrà verificata attraverso un test


Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:

- Ordine di arrivo dell’iscrizione

- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)

 

 

Criteri di Selezione

Argomenti Trattati

  • Gestione in lingua delle prenotazioni con condizioni e tariffe via mail, online o al telefono
  • Pratiche di check-in con prima accoglienza professionale alla clientela
  • Informazioni relative a struttura, orari, colazioni, regole e organizzazione
  • Comprendere e soddisfare le esigenze degli ospiti
  • Gestire con professionalità richieste particolari
  • Individuare eventuali piccoli inconvenienti e offrire una soluzione vincente
  • Interagire e conversare con la clientela in maniera rapida, professionale ed efficace
  • Illustrare servizi disponibili e attività fruibili
  • Fornire informazioni di diverso carattere: indicazioni, suggerimenti relativi a eventi, manifestazioni, visite in loco
  • Check-out e aspetto contabile: conti, fatturazioni, tasse di soggiorno
  • Potenziamento della microlingua relativa al settore turistico-ricettivo

 

Misure di accompagnamento 

Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.

La durata di questo servizio è di 6 ore.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Termine Iscrizioni

04/10/2025

Calendario

  • Il corso si svolgerà nel mese di Novembre con 2 incontri a settimana, dalle 14.30 alle 17.00, nelle seguenti date:

    • martedì 04/11/2025
    • venerdì 07/11/2025
    • martedì 11/11/2025
    • venerdì 14/11/2025
    • martedì 18/11/2025
    • venerdì 21/11/2025
    • martedì 25/11/2025
    • venerdì 28/11/2025

    Il giorno 04/10/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione

Docente

  • Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell'area tematica del corso.

    Questo corso sarà tenuto da Ilaria Annovazzi: laureata in Lingue con una specializzazione post laurea in “International Business and Marketing”, in possesso del patentino di Interprete/accompagnatore turistico. Dopo varie esperienze all'estero, di studio e di lavoro, è entrata in azienda, occupandosi di mercati esteri e di gestione di progetti aziendali di internazionalizzazione. Unisce la conoscenza della lingua alle conoscenze tecnico-settoriali. Attualmente si dedica alla consulenza tecnico-linguistica e alla docenza, sia di gruppo che one-to-one, aziendale, post-diploma, finanziata e a mercato

Allegato

Scarica l'allegato cliccando qui

Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
  1. condividi su Twitter
  2. condividi su Facebook
  3. condividi su Linkedin
stampa

Durata Totale

20 ore

Quota di partecipazione

Finanziato

Quota Socio Confartigianato

0.00

SEDE

REGGIO EMILIA

Numero Partecipanti

8

Periodo

dal: 04/11/2025
al : 28/11/2025

Contatti

Elena Patroncini info.reggio@formart.it 0522/267411 - 338/1065481
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le date indicate potrebbero subire variazioni.

FORMULA AZIENDALE

Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Iscriviti
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto
torna su
FORMart

FORM.ART SOC. CONS. A R.L. è un sistema formativo certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato 9175FRMR) e ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Professionale

FORMart via Ronco, 3 40013 Castel Maggiore Bologna p.iva 04260000379
Capitale Sociale 273.360,00 € interamente versato
tel. 051 7094811
fax 051 705767
info@formart.it
  1. Informativa Privacy
  2. Cookie policy
  3. Credits
  4. Accesso clienti
  5. Codice etico
  6. Whistleblowing
  1. Area riservata
  2. Lavora con noi
  3. Informativa Covid-19
  1. condividi su Facebook
  2. condividi su Linkedin
  • Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n. 9175.FRMR
  • IQNet certified management system
  • Confartigianato