Il corso sviluppa le competenze chiave del public speaking in inglese, aiutando i partecipanti a comunicare con sicurezza, chiarezza e impatto in contesti professionali. Attraverso esercitazioni pratiche, si impara a gestire l’ansia, strutturare interventi efficaci, usare il corpo in modo consapevole e migliorare vocabolario, pronuncia e interazione con il pubblico. Un percorso ideale per chi lavora o vuole lavorare nel settore dei servizi, dove la comunicazione efficace fa la differenza.
Il corso è dedicato a chi cerca un’occasione di specializzazione nei processi chiave del settore per agevolare un rapido inserimento occupazionale.
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che:
- sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione
E’ inoltre richiesta una conoscenza di base della lingua inglese che verrà valutata attraverso un test
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
Fondamentali del Public Speaking:
Potenziare lo Speaking in Inglese:
Tecniche di Presentazione Efficaci:
Pratica e Feedback Costruttivo:
Attestato di frequenza.
16/03/2026
Il corso si terrà a partire dal 9 aprile ogni martedì e giovedì sera dalle ore 18.30 alle ore 20.30 in modalità webinar.
Il termine ultimo per l'invio della documentazione di iscrizione è il 16 marzo 2026.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso:
La docente di questo corso è Aida Hamur: insegnante madrelingua inglese da oltre vent'anni.