Potenzia le tue competenze per affrontare le sfide del mercato del lavoro. Questo corso gratuito ti aiuta a sviluppare abilità tecnologiche e digitali trasversali, fondamentali nei servizi informatici e nell’innovazione digitale. Il programma è attivo fino al 2026.
Il corso offre un’introduzione pratica al digital marketing, con focus
sulla comunicazione efficace attraverso i principali social network. I
partecipanti impareranno a scegliere e utilizzare strumenti come
Facebook, Instagram e LinkedIn per promuovere progetti personali o
professionali. Verranno inoltre fornite nozioni base di
sponsorizzazione per aumentare la visibilità online anche con budget
ridotti.
Il corso è dedicato a chi è interessato a sviluppare competenze di base utili nell’ambito dei processi di gestione del cliente.
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che
sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione
Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato
Inoltre, per poter frequentare con successo il percorso è richiesta la capacità di gestire dati, informazioni e contenuti digitali, che verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un test
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
· - Ordine di arrivo dell’iscrizione
• Introduzione alla comunicazione digitale
Perché è importante essere presenti online
• Panoramica dei social network più utilizzati
A cosa servono, come funzionano, e quali scegliere
• Facebook: come usare una pagina per farsi conoscere
Gestire contenuti, interazioni e strumenti utili anche per promuovere
progetti personali o iniziative.
• Instagram: trend, strumenti e strategie per raccontarsi online
Dalle foto ai reel: come migliorare la propria presenza e raccontare il
proprio percorso o progetto.
• Social Media ADV: promuovere post e contenuti per raggiungere
più persone
Introduzione alle sponsorizzazioni su Facebook e Instagram anche
con piccoli budget.
• LinkedIn: il social professionale per generare nuove relazioni di
business
Come costruire un profilo efficace, pubblicare contenuti e cercare opportunità.
opportunità
23/01/2026
26/01/2026
28/01/2026
10/02/2026
Orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30