Questo corso fa parte di un’offerta articolata e progettata per rispondere alle imprese che operano nel commercio, nel turismo e nei servizi alle persone e che richiedono una maggiore sostenibilità e digitalizzazione dei processi. Il programma prosegue anche nel 2024 con corsi gratuiti e attività di accompagnamento personalizzate.
Con questo corso potrai imparare a gestire campagne pubblicitarie e di promozione sui social network, impostando una strategia di comunicazione aziendale attraverso i principali canali social per promuovere e dare visibilità al tuo business.
Il corso si rivolge a imprenditori, figure chiave, responsabili di processi, progetti o attività specifiche, tecnici, operatori e professionisti in generale che intervengono con competenze distintive gestendo e presidiando le attività connesse ai processi di vendita e marketing.
Il corso è aperto a:
• titolari, manager, soci, figure chiave di imprese
• liberi professionisti
che operano in Emilia Romagna nell’ambito del commercio, turismo e servizi alle persone.
Cos’è il social media marketing?
Il piano strategico di social media marketing
come comunicare sui social media
il piano operativo di social media marketing le "piazze" più frequentate: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin.
Come scegliere quella che fa per noi.
ll ruolo di Facebook
Le differenze tra profilo e pagina. Interazioni che esistono fra profilo personale, pagina Facebook e account pubblicitario.
Insigths
Promozione
Advertising
Strategia, Trend, Contenuti e Piano editoriale
Il ruolo di Instagram
L’account aziendale
Insigths
Promozione
Advertising
Strategia, Trend, Contenuti e Piano editoriale
Altri social: TikTok, Youtube, Twitter, ecc.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
23/04/2024
L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede
Il 23/04/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione.
Il calendario sarà il seguente:
23/05/2024 dalle 09 alle 13
31/05/2024 dalle 09 alle 13
07/06/2024 dalle 09 alle 13
10/06/2024 dalle 09 alle 13
12/06/2024 dalle 09 alle 13
14/06/2024 dalle 09 alle 13
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Il docente di questo corso è Martina Pieralli.
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore.