Lavoratori

Corsi sulla Sicurezza per i lavoratori di tutte le classi di rischio

Corsi

Scopri subito l'offerta dei corsi per la sicurezza dei lavoratori, un'ampia scelta di date e sedi per la prima formazione, lavoratori già formati e aggiornamento!

Tutti i lavoratori devono frequentare un corso di Formazione Generale, che rappresenta un credito formativo permanente, più un corso di Formazione Specifica, la cui durata minima varia in base alla classe di rischio dell’azienda

 

RISCHIO BASSO

Formazione generale + Formazione
specifica rischio basso (4 ore)

RISCHIO MEDIO

Formazione generale + Formazione
specifica rischio medio (8 ore)

RISCHIO ALTO

Formazione generale + Formazione
specifica rischio alto (12 ore)
* Controlla la classe di rischio nel DVR (Documento di Valutazione del Rischio) aziendale, in merito alla mansione dei lavoratori interessati.
 
I lavoratori di aziende, a prescindere dal settore di appartenenza, che non svolgano mansioni che comportino la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi, possono frequentare i corsi del rischio basso.

La formazione dei lavoratori dovrà essere aggiornata ogni 5 anni con un modulo formativo di 6 ore.

I lavoratori neo assunti hanno l’obbligo di completare il corso di formazione entro e non oltre 60 gg dalla data di assunzione.
I lavoratori formati che cambiano mansione in azienda o settore di appartenenza dovranno adeguare la formazione sulla base del rischio specifico aziendale. FORMart erogherà la formazione previa richiesta di collaborazione agli organismi paritetici.

I lavoratori già formati
, ma che hanno cambiato mansione aziendale o settore di riferimento, o se in azienda sono state introdotte nuove attrezzature, nuove tecnologie, nuove sostanze o preparati pericolosi,possono frequentare solo il corso di formazione specifica.
 

Scopri la tua classe di rischio

Inserisci il codice ATECO della tua azienda per scoprirne la classe di rischio.
Non ricordi il codice ATECO? Inserisci la descrizione della categoria di appartenenza dell’azienda.

* Ricorda di confrontare il risultato ottenuto con le indicazioni del DVR (Documento di Valutazione del Rischio) aziendale in merito alla mansione dei lavoratori interessati
 

Formazione per lavoratori

Aggiornamento per lavoratori

Ogni lavoratore già formato si dovrà aggiornare ogni 5 anni.

 

FORMart ti permette di assolvere all’obbligo di legge per neo assunti attraverso la frequenza di un percorso unico e scontato



Vai

Approfitta del prezzo scontato!


Vai

Approfitta del prezzo scontato!


Vai

Approfitta del prezzo scontato!
 

Sanzioni

Per la violazione dell’art 37 co 1,7, 9 e 10 il datore di lavoro è punti con l’arresto da 2 a 4 mesi  o ammenda da 1.315,20 a 5.699,20 euro.