Digital marketing: come costruire un sistema di acquisizione e sviluppo clienti con il web - 2° ediz. webinar
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Dal: 10/03/2021 al 26/03/2021 Durata: 15 ore Sede: WEBINAR
La competizione economica si sposta sempre più in territorio digitale. Per una piccola attività questo può rappresentare una seria minaccia così come un’opportunità di adattamento senza precedenti: dipende da quanto efficacemente e velocemente si sanno riconoscere le nuove regole del marketing, della comunicazione e della vendita, da come ci si mette in relazione con i propri pubblici, da quale strategia di mercato si è in grado di definire e da quanto si riescono a presidiare i nuovi canali digitali.
Il corso passerà in rassegna i vari step tramite cui costruire un sistema di marketing digitale, arrivando a indicare come creare e gestire la propria presenza tramite il web, i social, gli e-commerce, le mail, e come sviluppare risultati attraverso questi strumenti.
Un webinar è un corso a cui si può partecipare da remoto, tramite la videoconferenza.
Le lezioni si svolgono online, partecipanti e docente interagiscono in diretta (modalità sincrona) grazie a una piattaforma che funziona su Internet.
Per frequentare il corso online occorrono un PC oppure un tablet oppure uno smartphone, e una connessione Internet stabile.
Ti saranno fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita di videoconferenza e prima della data di inizio del corso, su richiesta, potrai effettuare un collegamento di prova con il tutor del corso.
Titolari di micro e piccole imprese, artigiani, commercianti, addetti alla segreteria e all’area commerciale-vendite
E’ consigliabile possedere conoscenze di base del marketing tradizionale e capacità informatiche di base.
Premesse “evergreen” ad un marketing digitale efficace:
- l’approccio strategico al mercato e la centralità del cliente per collegare gli obiettivi di marketing a quelli di business e vendita
- l’analisi e la definizione dei target su cui agire
- il posizionamento, come elemento di differenziazione sul mercato
I modelli del funnel e della flywheel per definire una strategia di marketing digitale, come guida di quel che avviene prima, durante e dopo la vendita
I canali di comunicazione digitale con clienti e potenziali clienti, per generare traffico, acquisire contatti, vendere e sviluppare il mercato
- focus sui siti web, per farsi trovare da chi effettua ricerche tramite Google e per acquisire dati e contatti
- focus sull’e-commerce, per portare una PMI a vendere on line
- focus sulla pubblicità tramite i canali digitali
- focus sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin), per creare community e attirare interesse
- focus sull’e-mail marketing, per farsi ricordare e vendere
I contenuti e lo stile di comunicazione da adottare
L’analisi e la valutazione dei risultati, tramite l’utilizzo di strumenti di monitoraggio
Attestato di frequenza
02/03/2021
Le lezioni si svolgono con modalità webinar nei seguenti giorni/orari:
- 10/03/2021 ore 14.30-17.30
- 17/03/2021 ore 14.30-17.30
- 19/03/2021 ore 14.30-17.30
- 24/03/2021 ore 14.30-17.30
- 26/03/2021 ore 14.30-17.30
Paolo Facini, da oltre 20 anni consulente in marketing e comunicazione per PMI ed agenzie pubblicitarie; relatore in workshop e convegni su tematiche di marketing e comunicazione; formatore senior sulle tematiche del marketing strategico ed operativo, tecniche di vendita, startegia ed organizzazione aziendale, competenze realazionali per svariati enti di formazione.
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Dal: 10/03/2021 al 26/03/2021 Durata: 15 ore Sede: WEBINARVai alla scheda del corso
Dal: 23/03/2021 al 18/03/2021 Durata: 12 ore Sede: WEBINAR