SVILUPPARE SOLUZIONI PER IL DIGITAL E SOCIAL MARKETING - MODALITA' WEBINAR
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Dal: 29/04/2024 al 27/05/2024 Durata: 48 ore Sede: REGGIO EMILIA
La competizione economica si sposta sempre più in territorio digitale. Per una piccola attività questo può rappresentare una seria minaccia così come un’opportunità di adattamento senza precedenti: dipende da quanto efficacemente e velocemente si sanno riconoscere le nuove regole del marketing, della comunicazione e della vendita, da come ci si mette in relazione con i propri pubblici, da quale strategia di mercato si è in grado di definire e da quanto si riescono a presidiare i nuovi canali digitali.
Il corso passerà in rassegna i vari step tramite cui costruire un sistema di marketing digitale, arrivando a indicare come creare e gestire la propria presenza tramite il web, i social, gli e-commerce, le mail, e come sviluppare risultati attraverso questi
titolari di micro e piccole imprese, artigiani, commercianti, addetti alla segreteria e all’area commerciale-vendite
E’ consigliabile possedere conoscenze di base del marketing tradizionale e capacità informatiche di base.
• Premesse “evergreen” ad un marketing digitale efficace:
o l’approccio strategico al mercato e la centralità del cliente per collegare gli obiettivi di marketing a quelli di business e vendita
o l’analisi e la definizione dei target su cui agire
o il posizionamento, come elemento di differenziazione sul mercato
• I modelli del funnel e della flywheel per definire una strategia di marketing digitale, come guida di quel che avviene prima, durante e dopo la vendita
• I canali di comunicazione digitale con clienti e potenziali clienti, per generare traffico, acquisire contatti, vendere e sviluppare il mercato
o focus sui siti web, per farsi trovare da chi effettua ricerche tramite Google e per acquisire dati e contatti
o focus sull’e-commerce, per portare una PMI a vendere on line
o focus sulla pubblicità tramite i canali digitali
o focus sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin), per creare community e attirare interesse
o focus sull’e-mail marketing, per farsi ricordare e vendere
• I contenuti e lo stile di comunicazione da adottare
• L’analisi e la valutazione dei risultati, tramite l’utilizzo di strumenti di monitoraggio
Attestato di frequenza
30/04/2024
• 7 maggio
• 9 maggio
• 14 maggio
• 16 maggio
• 20 maggio
Orario 17-20 In modalità WEBINAR
FACINI PAOLO - Appassionato di tutto ciò che è business, innovazione e comunicazione, ha una pluriennale esperienza come formatore su tematiche di strategia e organizzazione aziendale, marketing e vendite, a supporto di persone e aziende nel realizzare il proprio potenziale competitivo.
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Dal: 29/04/2024 al 27/05/2024 Durata: 48 ore Sede: REGGIO EMILIA