Alfabeti digitali - Office & Google suite: la tua postazione digitale
Basi digitali - PG2
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FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2023-20226/RER approvata con DGR 1926/2023 in data 13/11/2023 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Raddoppia le tue capacità, moltiplica le tue skill digitali per un nuovo modo di vivere e lavorare
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Obiettivi
Un percorso completo per gestire la postazione di lavoro digitale sfruttando al meglio tutte le potenzialità offerte da Office e dalla Google Suite, trovando risposte ad ogni esigenza per gestire dati, testi, messaggi e tanto altro.
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono affrontare ed utilizzare al meglio le tecnologie digitali
Requisiti di accesso
Possono partecipare al corso:
- tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
- residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
- che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Argomenti Trattati
- Word: disegni ed elementi di grafica integrata; strumenti di stampa e di automazione.
- Excel: utilizzo delle funzioni avanzate, collegamenti e riferimenti; creazione e utilizzo dei grafici; utilizzo dei filtri automatici e personalizzati e strumenti di controllo dei dati; procedure di importazione ed esportazione dati.
- Outlook: cartelle personalizzate e regole di gestione della posta; la gestione della rubrica; automatismi, recupero messaggi, firme in calce.
- Google suite: creazione account e posta elettronica, gli applicativi per la condivisione di documenti (Docs, Sheets), la piattaforma per incontri e riunioni (Meet), la gestione dell’agenda con Calendar, AnyDesk
- Gli strumenti utili per il lavoro: utilizzare i software, WINZIP/WINRAR, WETRANSFER, SKYPE, ILOVEPD)
- Come utilizzare i dispositivi in sicurezza: elementi di sicurezza informatica, gestione password, modalità di gestione dei pagamenti online
Attestato
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
24/04/2024
Calendario
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Il corso si svolgerà in presenza nel periodo 02/05/2024 - 14/06/2024, dalle 09.00 alle 13.00 nelle seguenti date:
- 02/05
- 06/05
- 13/05
- 20/05
- 27/05
- 03/06
- 06/06
- 07/06
- 13/06
- 14/06
24/04/2024 (Termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione)
Docente
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ZILIOTTI PIER EVARISTO Esperto di Office Automation e comunicazione digitale applicata alla quotidianità e al lavoro, fondatore di società Education e IT, si occupa di formazione in ambito nazionale e internazionale da oltre vent'anni.
Allegato
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