STRABOLOGNA 2019: FORMart e Obiettivo Bellezza corrono insieme per Confartigianato

strabologna 2019 formart
 

I giorni che ci separano dalla StraBologna2019 si contano ormai sulla punta delle dita: il 26 maggio prenderà vita la 40° edizione della corsa cittadina più amata dai bolognesi, la quarta targata Confartigianato Imprese.

A partire dalle 10.30 l’entusiasmo misto a un pizzico di goliardia delle oltre 20.000 persone attese si riverserà per le strade del centro. Tre i percorsi:

  • mini, da 4,3 chilometri, per una breve corsa a ritmo lento tra le vie più storiche; 
  • medio, da 7,3km, per proseguire con un ritmo più sostenuto; 
  • maxi, da 11,3 km, per attraversare Bologna con un ritmo da maratoneta.
 

Per tutti l’appuntamento è in Piazza Maggiore, punto di partenza e arrivo della maratona cittadina: qui, a partire da venerdì 23, sarà allestito il villaggio della StraBologna. Confartigianato, main sponsor dell’evento, parteciperà con un proprio stand dove si svolgeranno numerose attività che vedranno protagonisti gli artigiani emiliano-romagnoli. 

Al fianco di Confartigianato, FORMart offrirà simpatici gadget e allestirà una postazione glitter tattoo per tutti coloro che vorranno portare in giro i colori della StraBologna. Un team di estetiste Obiettivo Bellezza, l’academy di estetica e acconciatura dell’ente di formazione con 13 sedi in Emilia-Romagna, sarà all’opera per tutta la durata della manifestazione per regalare il tatuaggio da sfoggiare e far brillare sulla pelle.  

Per partecipare alla maratona cittadina è possibile iscriversi in piazza Maggiore o acquistare online sul sito https://strabologna.it/ il kit gara composto da maglietta e pettorina.

Quest’anno sarà possibile scegliere tra quattro versioni diverse, con i luoghi simbolo di Bologna: Due Torri, San Luca, Nettuno, San Petronio. Non resta che indossare la propria maglietta preferita e scendere in piazza!