MoRe Impresa Festival 2021: FORMart è protagonista

MoRe Impresa Festival 2021: FORMart è protagonista
 

Dal 13 al 15 ottobre torna il MoRe Impresa festival di Modena, l’appuntamento dedicato a imprese e giovani sui nuovi temi del lavoro.
 
FORMart anche quest’anno sarà ospite con un evento dedicato al confronto tra formazione, impresa, innovazione e sostenibilità. Elisabetta Pistocchi, direttore di FORMart, intervisterà quattro imprenditrici e imprenditori che hanno realizzato la propria impresa professionale nella bellezza, nel turismo, abbigliamento, design. Quattro settori diversi, accomunati da un unico elemento: la sostenibilità ambientale.

Nelle tre giornate del festival, economisti, opinionisti, docenti e imprenditori si alterneranno con speech e workshop incentrati sui fenomeni emergenti nel mondo dell’impresa. Il festival si rivolge alle aziende e ai più giovani, chiamati a rispondere a una domanda comune: quale sarà il mondo del lavoro di domani?

Quattro professionisti, quattro storie di impresa

FORMart sarà protagonista con il workshop di discussione “Ti racconto la mia impresa: quattro storie d’impresa raccontate ai più giovani”, in programma il 15 ottobre alle 11:30

Due professioniste che hanno creato la propria dimensione professionale guidate dalla passione e dalla formazione si confronteranno con due imprenditori che fanno della sostenibilità e l’innovazione i loro elementi chiave.

Elisabetta Pistocchi, direttore di FORMart, modererà e animerà il confronto tra:

Yenny Rosales: imprenditrice e make-up artist che collabora con programmi televisivi e riviste di moda. Ha conseguito con FORMart l’abilitazione professionale e la qualifica di estetista. Oggi è docente dei nostri corsi professionali di estetica di Obiettivo Bellezza.

Astrid Degli Esposti: guida ambientale escursionistica, abilitata attraverso il corso GAE organizzato da FORMart. Dopo aver frequentato anche il percorso formativo “Innovazione commerciale e digital marketing: social media marketing per il settore turistico”, gestisce il proprio brand “Respiro natura trekking”, proponendo escursioni, attività e corsi di sensibilizzazione ambientale. 

Niccolò Cipriani: imprenditore e fondatore di Rifò, azienda del settore tessile che produce capi con fibre 100% riciclate, provenienti da vecchi indumenti e da scarti di lavorazione.

Giovanni Panini: imprenditore e CEO di IXOOST, impresa artigianale di diffusori audio di design. Traduce in suono e musica la passione per le auto della Motor Valley, trasformando pezzi da collezione provenienti dal motorsport in sistemi audio ad alta fedeltà.

Partecipa al MoRe Impresa Festival: è gratis!

Prenota gratuitamente la tua presenza: compila il form per partecipare all’evento del 15 ottobre nella sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena  e agli altri appuntamenti in programma

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina ufficiale del festival.

MoRe Impresa Festival è un'iniziativa promossa da Lapam e Camera di Commercio di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena, dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, di ADAPT (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni industriali) e di Regione Emilia Romagna.