Marca by BolognaFiere: il salone della marca commerciale torna a Bologna

Marca by BolognaFiere: il salone della marca commerciale torna a Bologna
 

Per la diciottesima edizione è tornata a Bologna l’esposizione italiana Marca by BolognaFiere, dedicata alla marca commerciale. Dopo l’esperienza virtuale dello scorso anno, i quasi 900 espositori hanno ripopolato il quartiere fieristico di Bologna, impegnando 5 padiglioni e quasi 23.000 metri quadrati.

Dagli alimentari alla cura della persona, dalla casa e il tempo libero ai prodotti per gli animali domestici: il 12 e il 13 aprile la marca commerciale è stata protagonista per due giorni. Le eccellenze italiane, da sempre vetrina dell’evento, sono state accompagnate da espositori esteri che rendono la fiera un’esposizione sempre più internazionale.

Lo spazio maggiore, come ogni anno, è stato riservato al settore food: ha spiccato la sezione Marca Fresh, dedicata a tutto il reparto prodotti freschi. Grande attenzione è stata rivolta anche al settore dei beni intermedi del Marca Tech come il packaging, la logistica e le materie prime.

La Fiera è stata una preziosa occasione per i professionisti del settore per entrare in contatto con tutte le più importanti insegne della Moderna Distribuzione Organizzata e confrontarsi con espositori qualificati dell’industria manifatturiera italiana ed estera. 

Marca by BolognaFiere è stata anche opportunità di formazione e crescita con importanti convegni ed eventi organizzati dagli stessi espositori.

 

FORMart al fianco degli alimentaristi

La sicurezza alimentare e il continuo aggiornamento sono priorità assolute per chi decide di avviare un’attività in questo settore, coltivando un proprio progetto. Per chi opera nel mondo del food è fondamentale mantenere alti standard di produzione, sempre a norma di legge.

FORMart continua ad offrire opportunità formative per tutti coloro che desiderano avviare la propria attività commerciale nel settore alimentare. Attraverso specifici percorsi formativi è possibile ottenere attestati e abilitazioni per svolgere secondo normativa tutte le attività di vendita, somministrazione e preparazione di alimenti.

Scopri il corso per ottenere l’abilitazione SAB, necessaria per avviare bar, ristoranti e negozi di articoli alimentari.
Il percorso permette di ottenere anche l’attestato per alimentaristi HACCP, quello per la produzione e somministrazione di alimenti senza glutine (per clienti celiaci) e i certificati di “Prevenzione incendi” e di “RSPP Datori di lavoro” per svolgere in sicurezza tutte le attività di ristorazione e preparazione di alimenti.

FORMart propone anche percorsi per alimentaristi per ottenere e aggiornare l’attestato HACCP. Scopri l’offerta formativa sul nostro sito.

 

Il nuovo progetto Moca a FORMart

Oltre alla sezione dedicata agli alimentaristi, da quest’anno FORMart vuole impegnarsi maggiormente nell’industria food. Sono in partenza nuovi corsi dedicati alla normativa MOCA per gestire protocolli e processi necessari per il rispetto delle normative sui materiali e gli oggetti a contatto con gli alimenti.

Il percorso formativo è stato progettato in collaborazione con gli esperti di D.E.Ca System, azienda specializzata in sicurezza, qualità e applicazione delle normative relative a macchine industriali e MOCA.

Professionisti e industrie del settore agroalimentare potranno acquisire le competenze necessarie per la produzione secondo la normativa di idoneità dei materiali a contatto con gli alimenti.

 

Vuoi maggiori informazioni sui percorsi Moca?
Compila il modulo di contatto, ti forniremo tutti i dettagli dei corsi.

 
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)