Tonnellate di e-mail aziendali che finiscono in spam o addirittura rifiutate dall’indirizzo di posta dei destinatari. Con il serio rischio di peggiorare non solo le performance, ma la reputazione dell’indirizzo e-mail aziendale e conseguentemente, dell’e-mail deliverability.
Dall’1 febbraio 2024 è questo il nuovo scenario per tutte le imprese, enti e organizzazioni che inviano giornalmente migliaia di e-mail o che utilizzano un provider come Gmail o Yahoo come mittente.
Per mettersi al riparo da inconvenienti le aziende dovranno controllare o effettuare l’autenticazione dell’indirizzo e-mail per confermare la propria identità.
Per contrastare i crescenti fenomeni di phishing, spoofing e il dilagare di mail spam o fraudolente Google e Yahoo hanno alzato i propri criteri di sicurezza.
Chiunque invii un numero massivo di e-mail a indirizzi privati dovrà dunque verificare se sarà interessato o meno dalle nuove regole e linee guida, come quelle fornite da Google.
Con ogni probabilità, saranno interessate le imprese e gli enti che:
FORMart insieme all’esperto Stefano Poletti organizza il webinar gratuito "Gmail e Yahoo mail: Nuovi requisiti di autenticazione" il 6 febbraio alle 13:30.
Un appuntamento rapido, dalla durata di 30 minuti, che consentirà a tutti i partecipanti di comprendere meglio le novità e le contromisure da adottare.
Stefano Poletti è da anni un consulente aziendale, formatore ed esperto di change management. Ha all’attivo numerose collaborazioni in veste di project manager e docenze all’interno di master universitari.
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