FORMart ha un nuovo presidente

Nella foto: Giuseppe Vancini, Presidente uscente; Elisabetta Pistocchi, Direttore FORMart; Leonardo Cassinelli, Presidente neo eletto
 

Leonardo Cassinelli è il nuovo Presidente di FORMart. L’attuale presidente di Confartigianato Imprese Apla di Parma subentra a Giuseppe Vancini: il già segretario generale di Confartigianato Imprese Ferrara ricopriva il ruolo dal 2018. L’annuncio arriva pochi giorni dopo l’anniversario di fondazione dell’azienda, che nel corso del 2020 ha raggiunto il traguardo del 25° anno di attività.

«Sono stati tre anni di sfide complesse affrontate con grande professionalità grazie all’impegno mostrato dall’intera struttura di FORMart, che coinvolge oltre 200 dipendenti nelle 13 sedi in Emilia-Romagna. FORMart ha affrontato la pandemia esaudendo le nuove esigenze di aziende e persone, offrendo corsi di formazione in modalità webinar e fornendo in comodato d’uso gratuito notebook e dispositivi per la connessione».

Il nuovo presidente Leonardo Cassinelli potrà contare sulla competenza di tutti: dirigenti, responsabili, progettisti, collaboratori, tutor e docenti.

«In questa fase, seguendo anche l’indirizzo del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e delle linee guida dell’Europa, è importante offrire alle imprese e ai lavoratori una formazione di qualità incentrata su due concetti chiave: innovazione e sostenibilità. La formazione sarà sempre più accessibile, in particolare tramite internet, attraverso l’e-learning e i webinar; sarà pensata per consentire a tutti, dall’imprenditore, ai collaboratori, ai singoli cittadini, di sfruttare le enormi potenzialità delle nuove tecnologie, tenendo in considerazione gli impatti ambientali e la sostenibilità del business» – afferma Vancini.

Il neo presidente Leonardo Cassinelli, artigiano dal 1989, è fondatore della tipografia Amc, azienda che si occupa di stampa, grafica e pubblicità. Dal 2013 è presidente di Confartigianato imprese Apla di Parma e dal 2014 vice presidente della Camera di Commercio di Parma.