
Festival della Cultura tecnica è la manifestazione promossa su iniziativa della Città metropolitana di Bologna, realizzata con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e di oltre 180 partner pubblici e privati, con l’intento di valorizzare il fondamentale contributo offerto dalla formazione tecnica, scientifica e professionale per favorire la crescita dei territori.
Il percorso è stato avviato nel 2020 con lo scopo di valorizzare annualmente gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Nel 2025 il Festival arriva alla 12ª edizione metropolitana e all’8ª regionale.
Il tema di quest’anno, ispirato all’Obiettivo 11 dell’Agenda ONU 2030, è dedicato a città e comunità sostenibili, con un’attenzione speciale alle esperienze educative e culturali capaci di generare cambiamento e rafforzare il senso di comunità.
SCOPRI GLI EVENTI ORGANIZZATI NELLE SEDE FORMART DI CESENA
25/11/2025
ore 15.00 - 17.00
In WEBINAR
In presenza - FORMart Cesena VIA ILARIA ALPI 65 – 47522 CESENA
Relatori: Bacchi Matteo
docente e partner del corso – Versari Ursula e Foschi Francesca
Destinatari: Giovani e adulti non occupati o occupati in possesso
del diploma di istruzione secondaria superiore residenti o domiciliati in
regione Emilia-Romagna
In un mondo che chiede nuove forme di sostenibilità, FORMart propone un percorso che unisce competenze tecniche e visione trasformativa: il corso IFTS sulla meccanica sostenibile. Non solo un’occasione per apprendere strumenti di disegno/progettazione avanzata e IA, ma anche e soprattutto un’esperienza che invita giovani e adulti a immaginare e costruire insieme un futuro produttivo più verde.
PER PARTECIPARE: https://www.formart.it/open-day-disegnatori-meccanici-sostenibili-2025