Esame per consulente automobilistico: anche l’Agenzia Tiziana ha scelto FORMart

 

L’esame per ottenere il titolo di consulente automobilistico è un test a risposta multipla.

Guai, però, a considerare le crocette una banale formalità. Basta una risposta errata in più per dover ripetere l’esame. Attendendo per mesi e mesi l’arrivo di una nuova sessione.

Anche chi lavora da anni tra immatricolazioni, passaggi di proprietà, collaudi e licenze, valuta l’opportunità di frequentare il corso FORMart prima di affrontare l’esame.

Proprio come Carolina Cecchi nell’Agenzia Tiziana, realtà in provincia di Firenze, riconosciuta in tutto il territorio per la sua professionalità, competenza e attenzione per i propri clienti.

L’abbiamo intervistata per conoscere la sua esperienza.

«Mi è piaciuto davvero molto il corso, mi ha permesso di mettere in ordine tutto ciò che serve conoscere in questo ambito. Trasporto merci, licenze e pratiche complesse aspetti che conosco già grazie al mio lavoro. Per me è stato comunque utile per fare un ripasso generale degli argomenti».

 

Quale ambito è stato particolarmente utile per la tua preparazione?

 

Sì, la nautica. Per la posizione geografica della nostra agenzia, trattiamo meno la nautica rispetto alle pratiche auto, ma è un argomento presente nel test d’esame. Grazie al corso ho rinfrescato temi che non tratto molto spesso.

 

Lavorando già nel settore, come valuti la preparazione dei docenti?

 

Davvero ottima, in particolare per l’esposizione chiara anche degli argomenti più complessi e per l’approccio usato a lezione. Il valore aggiunto di ogni lezione è stato andare oltre le nozioni e capire il contesto. Per superare l’esame non basta imparare a memoria i quiz. Proprio come a lavoro, bisogna sapere il perché dietro ogni risposta.

 
 

Le lezioni sono state compatibili con i tuoi impegni?

 

Con due bambini, la modalità webinar è stata fondamentale. Ho potuto seguire le lezioni da casa, senza dover rinunciare agli impegni familiari o lavorativi. Questo mi ha permesso di seguire il corso senza difficoltà.

 
 

Sei soddisfatta del livello del corso FORMart?

 

Secondo me il corso mi ha dato una marcia in più per affrontare l’esame. Ho trovato il corso FORMart facendo una ricerca online e devo dire che su internet ci sono pochi corsi disponibili, affidabili e così ben strutturati.

 
 

Vuoi prepararti anche tu al meglio per l’esame di consulente automobilistico?

 

Compila la form: i nostri tutor ti ricontatteranno per mostrari il nostro corso flessibile, completo e pensato per entrare nel settore delle pratiche auto senza ostacoli.

 
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)