È in partenza il nuovo corso base di Saldatura con gli esperti di STS Certificazioni

.
 

In tutto il mondo, una vittima su quattro sul lavoro è determinata da un incidente di saldatura, secondo lo studio americano del Bureau of Labor Statistics.
Shock elettrico, danni alla vista, sovraesposizione ai fumi e ai gas, esplosioni, incidenti e scintille sono le cause più comuni che possono provocare danni irreparabili.

Nel mondo del lavoro sono tante le figure professionali che utilizzano saldatori a filo continuo MIG/MAG, TIG, a elettrodo rivestito o ad arco sommerso. Operai specializzati, fabbri, carpentieri, frigoristi, meccanici, impiantisti, carrozzieri: la lista di utilizzatori è molto lunga. A loro si aggiungono i noti “saldatori della domenica”, persone che solo occasionalmente utilizzano i saldatori come strumento per hobby e passioni. Per tutti prima ancora del risultato finale e della rapidità di esecuzione è fondamentale lavorare in sicurezza.

FORMart insieme agli esperti di STS Certificazioni organizza un corso base per apprendere le principali tecniche di saldatura. La particolarità del corso consiste nella parte di prova pratica e specializzazione tecnica che verrà svolta in un laboratorio professionale. Utilizzando una saldatrice a scelta tra MAG 135, elettrodo 111 e TIG 141 ogni partecipante potrà apprendere come eseguire correttamente lavori di saldatura su acciaio al carbonio.

Il team di docenti sarà composto dallo staff di STS Certificazioni. L’azienda di Forlì è composta da professionisti, tecnici qualificati, saldatori, ingegneri e periti industriale con grande esperienza sul campo e nella consulenza ad aziende. Per i partecipanti sarà un valore aggiunto apprendere le tecniche e confrontarsi con esperti che valutano e certificano lavori di saldatura e brasatura.

Il corso si aggiunge all’offerta formativa di FORMart dedicata alle aziende e ai loro lavoratori nell’ambito della meccanica, della produzione, dell’impiantistica e dell’autoriparazione. Un ventaglio formativo da oltre 25 anni sempre più ampio, che coinvolge un alto numero di formatori esperti e partner di alto livello anche nel campo della Sicurezza Sul Lavoro. Una priorità che riguarda da vicino il lavoro di tutti.