L’inglese è la lingua dell’hospitality: l’ospite straniero è sempre più esigente ed è abituato ad interagire rapidamente in lingua inglese per fare il check-in, per conoscere i servizi forniti, per chiedere informazioni turistiche e sbrigare le pratiche di check-out.
Il corso ti aiuterà ad acquisire la terminologia tecnica e ad utilizzare le espressioni corrette della lingua inglese per parlare con gli ospiti internazionali in maniera più naturale e professionale.
Il corso è pensato per titolari e operatori di strutture alberghiero-ricettive, per chi lavora o desidera lavorare in hotel, resort, B&B, ristoranti ecc…
Conoscenza della lingua inglese a livello A2
- Gestione in lingua delle richieste di informazioni e delle prenotazioni, con condizioni e tariffe, via mail o al telefono
- Pratiche di check-in con prima accoglienza professionale alla clientela
- Comprendere e soddisfare le richieste degli ospiti
- Gestire con professionalità semplici richieste particolari o eventuali lamentele
- Illustrare servizi disponibili e attività fruibili
- Fornire informazioni turistiche, indicazioni e dettagli relativi a eventi/manifestazioni
- Check-out e aspetti contabili: conti, fatturazioni, tasse di soggiorno
- Potenziamento della microlingua relativa al settore alberghiero-ricettivo
Attestato di frequenza
27/04/2026
Il calendario si svolgerà a partire dal 5 maggio ogni martedì fino al 3 giugno orario 17-21
Il corso si svolgerà in modalità WEBINAR
Ilaria Annovazzi , Laureata in Lingue con una specializzazione post laurea in “International Business and Marketing”, in possesso del patentino di Interprete/accompagnatore turistico. Dopo varie esperienze all'estero, di studio e di lavoro, è entrata in azienda, occupandosi di mercati esteri e di gestione di progetti aziendali di internazionalizzazione. Unisce la conoscenza della lingua alle conoscenze tecnico-settoriali. Attualmente si dedica alla consulenza tecnico-linguistica e alla docenza, sia di gruppo che one-to-one, aziendale, post-diploma, finanziata e a mercato.