Il corso si prefigge di offrire ai partecipanti le conoscenze fondamentali per presentare se stessi, i propri studi, interessi o hobbies, attività quotidiane in lingua inglese, perfezionando la pronuncia e acquisendo padronanza delle formule linguistiche necessarie in contesti formali e informali, in occasione di colloqui, prove di accertamento, esami o situazioni simili
Gli incontri sono strutturati su una metodologia di simulazione lavorando sulla comunicazione, fornendo basilari strategie e linee guida relative alla interazione orale e suggerimenti per evitare i più banali errori di grammatica.
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet e consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e i colleghi.
Per partecipare occorrono una connessione internet stabile e un PC, tablet o smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita ed è possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Tutti coloro che sentano la necessità di affinare precisione e fluidità nella Self Introduction in lingua inglese
Per partecipare è opportuno avere una conoscenza della lingua inglese di livello A2
Attestato di frequenza
25/05/2026
4, 8, 11 e 15 giugno dalle 18.30 alle 20.30
Ilaria Annovazzi: Laureata in Lingue con una specializzazione post laurea in “International Business and Marketing”, in possesso del patentino di Interprete/accompagnatore turistico. Dopo varie esperienze all'estero, di studio e di lavoro, è entrata in azienda, occupandosi di mercati esteri e di gestione di progetti aziendali di internazionalizzazione. Unisce la conoscenza della lingua alle conoscenze tecnico-settoriali. Attualmente si dedica alla consulenza tecnico-linguistica e alla docenza, sia di gruppo che one-to-one, aziendale, post-diploma, finanziata e a mercato.