Il corso insegna ad utilizzare Microsoft Excel partendo dalle sue funzioni più semplici ed elementari, per organizzare e gestire i dati, ottenere report e creare grafici per la presentazione efficace delle informazioni.
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e con i colleghi.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita. E’ inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Il corso è adatto ai principianti e a chi ha poca esperienza e desidera sistematizzare la conoscenza di Excel.
· Presentazione e personalizzazione interfaccia grafica;
· salvataggio e permessi del documento;
· gestione grafica di un foglio di Excel;
· creazione di grafici, diagramma e istogrammi;
· gestione di serie e categorie;
· funzioni aritmetiche e logiche, grafici, tabelle. Le principali formule come: somma, conteggio, media, min/max, subtotale, stringa.estrai, concatena e annulla spazi;
· scorciatoie da tastiera;
· impaginazione per la stampa e stampa.
Attestato di Frequenza
31/08/2022
Il 6 - 13 - 20 - 27 settembre e il 4-11 ottobre, il martedì sera dalle 18.30 alle 21.00
Carlo D'Alonzo:
Da anni è docente di web marketing, grafica, informatica ed editoria, crede molto nella pratica come mezzo di apprendimento.
Oltre al suo lavoro come docente è co-fondatore della web Agency Too Bee Online e caporedattore presso due diverse case editrici.
Nel tempo libero cerca di imparare come si intaglia il legno, legge tantissimo e cerca di far crescere pomodori nell’orto con scarsi risultati