Il corso prepara all’abilitazione di accompagnatore turistico per lavorare all’interno di tour operator, agenzie di viaggio o in autonomia assistendo gruppi organizzati o singoli visitatori.
L’abilitazione professionale, valida in Italia e all’estero, consentirà di curare il programma di viaggio e di guidare i turisti nelle zone turistiche di transito, segnalando le attrazioni più interessanti.
Il corso è dedicato sia a neolaureati/neodiplomati che conoscono una o più lingue straniere e che desiderano iniziare una carriera nel settore turistico, sia a titolari e dipendenti di agenzie di viaggio che intendono ampliare la propria offerta di servizi.
Per iscriversi al corso è necessario:
- essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’U.E, o in alternativa essere residenti in Italia da almeno 3 anni,
- possedere un diploma di Istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all'estero,
- conoscere almeno una lingua straniera (livello B2, Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue – QCER)
E' prevista una prova di accertamento in ingresso al percorso.
Ruolo e quadro normativo-istituzionale
Relazione con il cliente
Sicurezza
Servizio di accompagnamento
Adempimenti amministrativi
Al termine del corso, per coloro che hanno una frequenza pari almeno all’80% e che hanno superato la prova finale, sarà rilasciato un Attestato di frequenza, necessario per l’inserimento nelle liste regionali.
01/08/2022
Le lezioni si terranno nelle seguenti serate:
lunedì, martedì, mercoledì e giovedì
orario: 17:30-21:30
Il corso prepara al lavoro di:
- accompagnatore turistico, in ambito nazionale e internazionale,
- tour manager e tour leader,
- operatore turistico in agenzie di viaggi,
- assistente turistico per tour operator.
esente IVA.
Per accedere a questo percorso è necessario sostenere e superare la prova di accertamento dei prerequisiti che si terrà c/o la nostra sede; costo: € 50,00 (esente IVA); € 50,00 per ogni lingua aggiuntiva.