Formare personale in grado di orientare le scelte di acquisto dei clienti grazie al proprio bagaglio di conoscenze delle tecniche di visual marketing e sulla base della strategia aziendale di riferimento. Il Visual acquisirà le competenze tecniche per valorizzare ed esaltare i prodotti presenti nel punto vendita, coordinando i diversi linguaggi di comunicazione e sfruttando il vantaggio competitivo offerto dalle più recenti tecniche di vendita diretta e di comunicazione.
Titolari, dipendenti e gestori di punti vendita.
Il corso è rivolto anche a coloro che vogliono mettersi in gioco ed acquisire nuove competenze sulle tecniche di progettazione e organizzazione dell'immagine di un punto vendita.
· Aree strategiche del punto vendita e regole del layout espositivo;
· Il visual merchandising: regole di visibilità e regole espositive;
· Imparare l'utilizzo della tecnica “COLORS”;
· Portare il proprio Punto Vendita all'esterno per conquistare nuovo pubblico: la pagina Facebook per il punto vendita e la creazione di immagini fotografiche efficaci
· Pianificare le attività del proprio punto vendita interno ed esterno.
Attestato di frequenza
27/09/2023
Il corso si svolge presso la sede di Via Nabucco 70 nei seguenti giorni/orari:
- 05/10/2023 orario 15:00-19:00
- 12/10/2023 orario 15:00-19:00
- 19/10/2023 orario 15:00-19:00
- 26/10/2023 orario 15:00-19:00
Marialuisa Cortesi ha lavorato per 15 anni nel campo della moda come visual merchandiser per il brand TOD’S occupandosi del concept delle vetrine, degli espositori e dei displays interni delle boutique coordinandoli al focus della collezione seguendo la progettazione e lo sviluppo dei prototipi. È inoltre fotografa e vanta collaborazioni con riviste come Vanity Fair e Internazionale. Attualmente oltre a svolgere consulenze in ambito visual merchandising insegna disegno e storia dell’arte.