Costruisci una nuova professionalità sostenibile e digitale con le competenze che FORMart ti propone nei suoi percorsi accessibili da oggi e per tutto il 2022.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente
Un corso per imparare a creare e visualizzare un disegno 2D, disegnare e modificare i diversi tipi di entità, creare simbologie, personalizzare, aggiungere quote e stampare in scale, raggiungendo un’elevata produttività e precisione nella realizzazione del disegno tecnico bidimensionale
Il corso è dedicato a:
· persone disoccupate che devono aggiornarsi per inserirsi stabilmente nell’ambito lavorativo
· lavoratori che intendono dotarsi di competenze specifiche
· figure junior che hanno bisogno di potenziare il loro bagaglio di skill digitali
· cittadini che vogliono orientarsi alle professionalità del settore con spiccate competenze digitali e sostenibili.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna e che hanno assolto all’obbligo di istruzione e al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Per poter frequentare con successo il percorso è richiesta anche:
- conoscenza informatica di base
Questa conoscenza verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un semplice test
· Concetti generali del disegno tecnico
- Principi generali
- Rappresentazioni
- Quotature
· AutoCAD - Disegno CAD 2D
- Concetti generali di un CAD 2D e interfaccia grafica
- Creazione di primitive
- Modifica degli elementi bidimensionali
- Gestione e organizzazione del disegno
- Quotatura
- Stampa
· Esercitazioni
- Esercizi di costruzione delle diverse geometrie
- Esercizi sfruttando proprietà e Layer
- Creazione di blocchi, blocchi con attributi e impostazione di un disegno modello (DWT)
- Creazione di particolari meccanici quotati
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
23/05/2022
Il corso si svolgerà nel periodo Maggio – Luglio 2022, di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 nelle seguenti date:
30/05/2022
01/06/2022
06/06/2022
08/06/2022
13/06/2022
15/06/2022
20/06/2022
22/06/2022
27/06/2022
29/06/2022
04/07/2022
06/07/2022
L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede.
Il docente di questo corso è Salvioli Mariani Paolo - Esperto di modellazione CAD 3D, rendering fotorealistici e animazioni, svolge da oltre 15 anni corsi di formazione professionali di CAD 2D, 3D, rendering e editing fotografico.