Digital marketing: come costruire un sistema di acquisizione e sviluppo clienti con il web
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Dal: 07/05/2024 al 20/05/2024 Durata: 15 ore Sede: WEBINAR
Costruisci una nuova professionalità sostenibile e digitale con le competenze che FORMart ti propone nei suoi percorsi accessibili anche nel 2024.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Grazie a questo percorso potrai comprendere le logiche che rendono efficaci le campagne social e le azioni di webmarketing, costruendo contenuti, testi, immagini che rispondano alle esigenze e agli obiettivi del progetto di comunicazione.
Il corso è dedicato a:
· persone disoccupate che devono aggiornarsi per inserirsi stabilmente nell’ambito lavorativo
· lavoratori che intendono dotarsi di competenze specifiche
· figure junior che hanno bisogno di potenziare il loro bagaglio di skill digitali
· cittadini che vogliono orientarsi alle professionalità del settore con spiccate competenze digitali e sostenibili.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna e che hanno assolto all’obbligo di istruzione e al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Inoltre, per poter frequentare il percorso, è richiesto:
a) la partecipazione a corso analogo di livello base
e/o
b) il possesso della capacità di gestire dati, informazioni e contenuti digitali, che verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un test.
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Età maggiore di 50 anni
2. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Fondamenti di Social Media Marketing: Introduzione e importanza strategica
Introduzione ai Social Media
Panoramica e importanza strategica dei social media nel marketing moderno.
Strategie di Comunicazione Digitale: Come coinvolgere il pubblico sui social
Tecniche di Engagement
Strategie per aumentare l'interazione e il coinvolgimento dell'audience.
Panoramica Piattaforme: X (Twitter), Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
Scegliere la piattaforma giusta
Caratteristiche, vantaggi e pubblico target di ciascuna piattaforma.
LinkedIn per Networking e Marketing B2B
Ottimizzazione del profilo e strategie di contenuto
Come utilizzare LinkedIn per networking e marketing B2B efficacemente.
Pianificazione e Gestione delle Campagne
Da ideazione a misurazione dei risultati
Come pianificare, eseguire e misurare l'efficacia delle campagne sui social media.
Monetizzazione la propria presenza online
Creare reddito con contenuti online
Strategie per monetizzare la presenza online attraverso diversi canali e piattaforme.
Account Aziendale e Personal Branding
Gestire e ottimizzare i profili social
Consigli per la gestione efficace dei profili aziendali e personal branding sui social.
Analytics per Social Media
Utilizzare dati e insights per guidare le decisioni
Come interpretare e utilizzare i dati analytics per ottimizzare le strategie sui social media.
Pubblicità sui Social
Strategie di Advertising e Targeting
Approfondimenti sulle tecniche di pubblicità sui social media, inclusi targeting e ottimizzazione delle campagne.
Creazione di Contenuti e Calendario Editoriale Operativo
Pianificazione dei contenuti
Come creare un calendario editoriale e pianificare la produzione di contenuti in modo efficiente.
Successi e Strategie Vincenti
Analisi di case study di successo per ispirare e guidare le proprie strategie di marketing sui social media.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
18/04/2024
Il corso si svolgerà nel periodo APRILE - GIUGNO, dalle 14.00 alle 18.00:
Nelle seguenti date:
29 aprile
3 maggio
7 maggio
10 maggio
14 maggio
17 maggio
21 maggio
22 maggio
24 maggio
27 maggio
5 giugno
6 giugno
18/04/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione
L’attività formativa si svolgerà in videoconferenza: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Il docente di questo corso è Eleonora Reggiani, imprenditrice, consulente di Business e docente di Comunicazione & Marketing.
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Dal: 07/05/2024 al 20/05/2024 Durata: 15 ore Sede: WEBINAR