OFFICE PRATICO: 24 ORE PER RIPARTIRE - MODALITA' WEBINAR
Vai alla scheda del corso
Dal: 04/11/2025 al 12/11/2025 Durata: 24 ore Sede: IMOLA
Questo corso fa parte di un programma di proposte pensate per rispondere alla richiesta di competenze innovative delle persone che vogliono trovare occupazione nel sistema delle costruzioni, dell’impiantistica e delle energie rinnovabili. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti.
Il corso offre una panoramica operativa e pratica delle principali applicazioni di Office 365, con focus su strumenti di collaborazione come Teams, OneDrive, SharePoint e Outlook e guida i partecipanti nell’uso quotidiano di questi strumenti, potenziando la gestione di progetti, comunicazioni e attività grazie anche all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale con Microsoft Copilot
Il corso è dedicato a chi è interessato a sviluppare competenze utili per operare nell’ambito di processi gestionali dell’impresa, dall’amministrazione alla logistica al marketing
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che
sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
· Ordine di arrivo dell’iscrizione
· Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
Componenti principali di Office 365
OneDrive:
Archiviazione cloud: cosa offre e come funziona.
Caricamento e organizzazione: cartelle e documenti.
Collaborazione: condivisione e controllo delle versioni.
Esempi pratici
Teams:
Interfaccia, funzionalità e applicazioni principali.
Chat e canali.
Riunioni e chiamate: pianificazione, gestione.
simulazione di un progetto in Teams.
Outlook:
Impostazioni e-mail
calendari e integrazione con Teams.
SharePoint:
introduzione e utilizzo all’archiviazione condivisa.
Planner e ToDo:
gestione di attività e progetti.
Copilot:
AI integrata per aumentare l'efficienza nel lavoro.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
17/11/2025
Il corso si svolgerà nel mese di Dicembre in presenza dalle 13:30 alle 17:30 presso l'aula multimediale della nostra sede Formart di Via Luigi Sani, 15 a Reggio Emilia nelle seguenti date:
martedi 2 dicembre
giovedi 4 dicembre
martedi 9 dicembre
giovedi 11 dicembre
martedi 16 dicembre
giovedi 18 dicembre
Il 17/11/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso. Docente del corso è Dea Bonacini, diploma in perito d'amministrazione, ha seguito corsi di formazione e specializzazione in marketing, diritto fiscale e tributario e informatica. Tiene corsi di formazione informatica presso vari enti e associazioni.
Vai alla scheda del corso
Dal: 04/11/2025 al 12/11/2025 Durata: 24 ore Sede: IMOLA