Dedicato a coloro che intendono operare ex novo nel settore, il percorso eroga le competenze previste dalla D.G.R. 736/2005 per i diversi profili professionali e necessarie per tutelare il benessere animale nelle diverse situazioni di inserimento nell’ambiente domestico dell’acquirente e assicurarne la gestione ottimale e l’educazione nel rispetto delle caratteristiche etologiche e comportamentali, anche grazie a una corretta informazione.
Responsabili di attività negozi di vendita di animali, allevamenti di animali da compagnia (escluso il cane), responsabili di attività negozi di vendita di animali, allevamenti di animali da compagnia (incluso il cane) e commercianti, addestratori, allevatori di cani e gestori o proprietari di pensioni per animali da compagnia che vogliono aprire una nuova attività o che esercitino tale attività da una data posteriore l’approvazione della legge regionale n.5 del 17 febbraio 2005.
• Normativa nazionale e regionale
• Descrizione delle principali patologie del cane
• Descrizione delle principali patologie comportamentali di un cane
• Zoonosi
Attestato di Idoneità a seguito della frequenza del 90% minimo del monte ore complessivo e del superamento della prova di verifica finale.
10/02/2024
LE LEZIONI SI SVOLGERANNO DI GIOVEDI' POMERIGGIO DALLE 15.30 ALLE 18.30