Potenzia le tue competenze per affrontare le sfide del mercato del lavoro. Questo corso gratuito ti aiuta a sviluppare abilità tecnologiche e digitali trasversali, fondamentali nei servizi informatici e nell’innovazione digitale. Il programma è attivo fino al 2026.
Il corso fornisce competenze avanzate per la gestione e l’analisi dei dati in Excel, con particolare attenzione a formule complesse, funzioni di ricerca dinamica e strumenti di simulazione. I partecipanti impareranno a costruire modelli interattivi con tabelle e grafici Pivot, a utilizzare riferimenti strutturati e componenti aggiuntivi come il Risolutore, e ad applicare funzioni moderne e tecniche di automazione tramite VBA.
Il corso è dedicato a chi è interessato a affinare competenze specialistiche utili nell’ambito dei processi di gestione del cliente.
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che
Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato
Inoltre, per poter frequentare con successo il percorso è richiesto il possesso di conoscenze di base di excel, che verrà valutato prima dell’avvio del corso attraverso un test , o aver frequentato un corso di livello base della stessa misura
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
15/01/2026
Il corso si svolgerà in presenza nel periodo 22/01/2026 - 26/02/2026 dalle 09:00 alle 13:00 Nelle seguenti date:
15/01/2026 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di espertie professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Il docente di questo corso è Tonini Marco, Laureato in Economia, dal 2001 svolge la libera professione come formatore e consulente informatico