scordata la password?
CERCA
FORMart
  1. Chi siamo
  2. Sedi e contatti
    1. WebinarWebinar
    2. Bologna
    3. Cesena
    4. Correggio
    5. Ferrara
    6. Forli
    7. Imola
    8. Modena
    9. Parma
    10. Piacenza
    11. Porretta Terme
    12. Ravenna
    13. Reggio Emilia
    14. Rimini
  3. Formazione
    1. Azienda e lavoratori
      1. Monoaziendale
      2. Per i lavoratori
      3. Accesso e aggiornamento alle professioni
      4. Formazione obbligatoria per la sicurezza
    2. Persona
      1. IeFP, Istruzione e Formazione Professionale per giovani
      2. Per chi cerca lavoro
      3. Alta formazione
      4. Percorsi di crescita personale
    3. Finanziata
      1. Fondo sociale europeo
      2. Fondartigianato
      3. Altre opportunità di finanziamento
    4. Normata
      1. Formazione obbligatoria per la sicurezza
      2. Accesso e aggiornamento alle professioni
    5. Progetti speciali
      1. Missione lavoro
      2. Donne in digitale
      3. Finanziamenti per l'innovazione delle imprese
    6. WebinarWebinar
  4. Catalogo corsi
    Corsi trasversali
    • Amministrazione, finanza e controllo
    • Approvvigionamenti ed acquisti
    • Commerciale e vendite
    • Comunicazione
    • Grafica
    • ICT per la progettazione
    • Informatica
    • Digital Innovation Hub
    • Internazionalizzazione
    • Lingue straniere per il business
    • Logistica e magazzino
    • Marketing
    • Produzione e pianificazione
    • Qualità e ambiente
    • Risorse umane
    • Sviluppo e Organizzazione
    • Sicurezza
    Corsi settoriali
    • Estetica
    • Acconciatura
    • Autoriparazione e carrozzeria
    • Agroalimentare
    • Legno e arredamento
    • Salute e assistenza
    • Commercio
    • Costruzioni
    • Impiantistica elettrica e termoidraulica
    • Meccanica ed elettromeccanica
    • Ristorazione
    • Trasporti
    • Turismo
    • Gestione del verde
    Corsi in partenza Scopri anche i webinar!
  5. Servizi
    1. Apprendistato
    2. Politiche attive per il lavoro
    3. Accesso clienti
  6. News
Obiettivo Bellezza
FORMart
TUTTE LE SEDI
  • BOLOGNA
  • CESENA
  • FERRARA
  • FORLI'
  • IMOLA
  • MODENA
  • PARMA
  • PIACENZA
  • RAVENNA
  • REGGIO EMILIA
  • RIMINI
  • PORRETTA
  • CORREGGIO
  • WEBINAR
Home.
  • /
  • Catalogo Corsi /
  • Marketing /
  • CUSTOMER EXPERIENCE CANVAS: PROGETTARE ESPERIENZE DI VALORE /
  • Migliorare il livello di soddisfazione dei clienti per consolidare il business

Migliorare il livello di soddisfazione dei clienti per consolidare il business (webinar)

Conosci cosa pensano di te i clienti e trasformali nei tuoi migliori alleati

Obiettivi

La capacità di soddisfare i clienti è una leva critica che brand e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e fidelizzare i clienti, in un’arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più.
Questo corso è teso allo sviluppo della consapevolezza di come può cambiare il livello di soddisfazione dei clienti, di che cosa possono fare le PMI per migliorarlo e dell’importanza di misurarlo in maniera costante, per intervenire rapidamente e recuperare eventuali situazioni critiche oppure cogliere opportunità.

Struttura del Corso

MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e con i colleghi.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita. E’ inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.

Tipologia destinatari

Imprenditori, Responsabili e Addetti marketing, Responsabili e Addetti commerciali, Responsabili e Addetti al Customer Service, Responsabili organizzativi.

Requisiti di accesso

Criteri di Selezione

Argomenti Trattati

• L’orientamento al cliente e allo sviluppo di relazioni win/win nell’economia dei servizi e delle esperienze
• Che cos’è e da dove trae origine la soddisfazione del cliente
• La profilazione del cliente in base a comprensione dei bisogni e conoscenza dei comportamenti
• Costi di acquisizione/gestione/sviluppo vs redditività del cliente
• La definizione di una strategia di mercato redditizia e sostenibile nel tempo
• La misurazione costante della soddisfazione dei clienti, a supporto del miglioramento continuo dell’azienda.

Attestato

attestato di frequenza

Termine Iscrizioni

27/06/2022

Calendario

  • 9 ore in modalità webinar:

    5 e 12 luglio dalle 18:00 alle 20:30, 19 e 26 luglio dalle 18:00 alle 20:00

Docente

  • Paolo Facini

    Appassionato di tutto ciò che è business, innovazione, comunicazione, crescita personale e professionale, si divide tra l’attività di consulente in ambito moda e quella di formatore su tematiche di strategia e organizzazione aziendale, marketing e vendite, con l’obiettivo di supportare persone e aziende nel realizzare il loro potenziale umano e competitivo

Allegato

Scarica l'allegato cliccando qui

Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
  1. condividi su Twitter
  2. condividi su Facebook
  3. condividi su Linkedin
stampa

Durata Totale

9 ore

Quota di partecipazione

€ 180.00 + iva

Quota Socio Confartigianato

0.00

SEDE

PIACENZA

Numero Partecipanti

8

Periodo

dal: 05/07/2022
al : 26/07/2022

Referente

Laura Gazzola 3483660152 laura.gazzola@formart.it
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le date indicate potrebbero subire variazioni.
Iscriviti
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto
torna su
FORMart

FORM.ART SOC. CONS. A R.L. è un sistema formativo certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato 9175FRMR) e ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Professionale

FORMart via Ronco, 3 40013 Castel Maggiore Bologna p.iva 04260000379
Capitale Sociale 273.360,00 € interamente versato
tel. 051 7094811
fax 051 705767
info@formart.it
  1. Informativa Privacy
  2. Credits
  3. Accesso clienti
  4. Codice etico
  1. Area riservata
  2. Lavora con noi
  3. Informativa Covid-19
  1. condividi su Twitter
  2. condividi su Facebook
  3. condividi su Linkedin
  • Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n. 9175.FRMR
  • IQNet certified management system
  • Confartigianato
  • Artigianato Etico