scordata la password?
CERCA
FORMart
  1. Chi siamo
  2. Sedi e contatti
    1. WebinarWebinar
    2. Bologna
    3. Cesena
    4. Correggio
    5. Ferrara
    6. Forli
    7. Imola
    8. Modena
    9. Parma
    10. Piacenza
    11. Porretta Terme
    12. Ravenna
    13. Reggio Emilia
    14. Rimini
  3. Formazione
    1. Azienda e lavoratori
      1. Monoaziendale
      2. Per i lavoratori
      3. Accesso e aggiornamento alle professioni
      4. Formazione obbligatoria per la sicurezza
    2. Persona
      1. IeFP, Istruzione e Formazione Professionale per giovani
      2. Per chi cerca lavoro
      3. Alta formazione
      4. Percorsi di crescita personale
    3. Finanziata
      1. Fondo sociale europeo
      2. Fondartigianato
      3. Altre opportunità di finanziamento
    4. Normata
      1. Formazione obbligatoria per la sicurezza
      2. Accesso e aggiornamento alle professioni
    5. Progetti speciali
      1. Bando Donne in Digitale
      2. Bando Verde e Digitale
      3. Bando Innovazione per imprese
    6. WebinarWebinar
  4. Catalogo corsi
    Corsi trasversali
    • Amministrazione, finanza e controllo
    • Approvvigionamenti ed acquisti
    • Commerciale e vendite
    • Comunicazione
    • Grafica
    • ICT per la progettazione
    • Informatica
    • Digital Innovation Hub
    • Internazionalizzazione
    • Lingue straniere per il business
    • Logistica e magazzino
    • Marketing
    • Produzione e pianificazione
    • Qualità e ambiente
    • Risorse umane
    • Sviluppo e Organizzazione
    • Sicurezza
    Corsi settoriali
    • Estetica
    • Acconciatura
    • Autoriparazione e carrozzeria
    • Agroalimentare
    • Legno e arredamento
    • Salute e assistenza
    • Commercio
    • Costruzioni
    • Impiantistica elettrica e termoidraulica
    • Meccanica ed elettromeccanica
    • Ristorazione
    • Trasporti
    • Turismo
    • Gestione del verde
    Corsi in partenza Scopri anche i webinar!
  5. Servizi
    1. Apprendistato
    2. Politiche attive per il lavoro
    3. Accesso clienti
  6. News
Obiettivo Bellezza
FORMart
TUTTE LE SEDI
  • BOLOGNA
  • CESENA
  • FERRARA
  • FORLI'
  • IMOLA
  • MODENA
  • PARMA
  • PIACENZA
  • RAVENNA
  • REGGIO EMILIA
  • RIMINI
  • PORRETTA
  • CORREGGIO
  • WEBINAR
Home.[UNK Breadcrumb]

DIGITAL RECRUITING: STRATEGIE E STRUMENTI DIGITALI PER LA RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE– MODALITA’ WEBINAR

Competenze organizzative e gestionali per l’Open Innovation nella filiera meccanica PG.2
  • Logo
    FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2024-22694/RER approvata con DGR 1914/2024 in data 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

Questo corso fa parte di un programma di proposte pensate e progettate per rispondere ai bisogni di competenze innovative delle imprese del sistema ampio della meccanica, meccatronica e sistemi innovativi, valorizzando le dinamiche di rete. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti e attività di accompagnamento personalizzate.

Obiettivi

Il corso approfondisce temi fondamentali come l'employer branding, la creazione di un Employer Value Proposition (EVP), la redazione di annunci di lavoro efficaci e le strategie per promuovere le offerte di lavoro sui social media in particolare LinkedIn. Inoltre, verranno affrontati argomenti cruciali come il personal branding per i recruiter, l'uso di LinkedIn per il recruiting e l'impiego di strumenti innovativi come ChatGPT nel processo di selezione

Struttura del Corso

Tipologia destinatari

Il corso è adatto sia a figure operative che si occupano direttamente della selezione, sia a profili più strategici che vogliono sviluppare o integrare l’employer branding nel processo di acquisizione talenti. È particolarmente indicato in contesti che vogliono attrarre profili di qualità.

Requisiti di accesso

Il corso è aperto a persone occupate:

dipendenti
imprenditori
liberi professionisti


che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna


Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:

  • Ordine di arrivo dell’iscrizione
  • Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)

Criteri di Selezione

Argomenti Trattati

Employer Branding e EVP

  • Definizione di Employer Branding
  • Differenza tra Employer Branding e Branding aziendale
  • Valori e cultura aziendale
  • Definizione di EVP (Employee Value Proposition)
  • Employee Experience

Scrivere annunci di lavoro efficaci e condividerli sui social

  • Best practices per la scrittura di un annuncio di lavoro inclusivo
  • Ottimizzazione SEO e utilizzo di parole chiave
  • Scelta delle piattaforme per condividere l’offerta di lavoro
  • Condividere l’annuncio su LinkedIn

Cercare e contattare candidati passivi con LinkedIn Talent Solutions

  • Che cos’è LinkedIn Talent Solutions e come utilizzarlo
  • Creazione di progetti e utilizzo dei filtri di ricerca
  • Best practices per scrivere messaggi di contatto
  • Follow-up e gestione delle risposte
  • Ricerca candidati passivi con LinkedIn Talent Solutions e invio di messaggi di contatto

Personal Branding per i recruiter e creazione di contenuti su LinkedIn

  • Cos'è il Personal Branding e perché è importante per i Recruiter
  • Creazione di una presenza online coerente e professionale
  • Utilizzo di LinkedIn per promuovere il personal brand e l'employer branding aziendale
  • Tipologie di contenuti su LinkedIn(articoli, post, video)

Misure di accompagnameto

Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.

La durata di questo servizio è di 6 ore.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

Termine Iscrizioni

31/07/2025

Calendario

  • Il corso si svolgerà in webinar nel periodo 23/09/2025 - 04/11/2025  dalle 18:30 alle 21:30

    Nelle seguenti date:

    • Martedì 23/09/2025 
    • Martedì 30/09/2025
    • Martedì 07/10/2025
    • Martedì 14/10/2025
    • Martedì 21/10/2025
    • Martedì 28/10/2025
    • Martedì 04/11/2025

    31/07/2025  è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione

    L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile.

Docente

  • Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.

    Il docente di questo corso è Gnecchi Sabina - Laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane - Recruiter & Consulente di Carriera Supporta le persone a trovare lavoro con strategie innovative e strumenti digitali.

Allegato

Scarica l'allegato cliccando qui

Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
  1. condividi su Twitter
  2. condividi su Facebook
  3. condividi su Linkedin
stampa

Durata Totale

20 ore

Quota di partecipazione

Finanziato

Quota Socio Confartigianato

0.00

SEDE

PIACENZA

Numero Partecipanti

8

Periodo

dal: 23/09/2025
al : 04/11/2025

Contatti

LUCIANO LA PENNA luciano.lapenna@formart.it 3466800415
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le date indicate potrebbero subire variazioni.

FORMULA AZIENDALE

Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Iscriviti
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto
torna su
FORMart

FORM.ART SOC. CONS. A R.L. è un sistema formativo certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato 9175FRMR) e ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Professionale

FORMart via Ronco, 3 40013 Castel Maggiore Bologna p.iva 04260000379
Capitale Sociale 273.360,00 € interamente versato
tel. 051 7094811
fax 051 705767
info@formart.it
  1. Informativa Privacy
  2. Cookie policy
  3. Credits
  4. Accesso clienti
  5. Codice etico
  6. Whistleblowing
  1. Area riservata
  2. Lavora con noi
  3. Informativa Covid-19
  1. condividi su Facebook
  2. condividi su Linkedin
  • Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n. 9175.FRMR
  • IQNet certified management system
  • Confartigianato