Vuoi aumentare le tue opportunità nel mondo del lavoro? Questo corso è parte di un programma gratuito che sviluppa competenze digitali e green, sempre più richieste nel settore nel turismo, nell’accoglienza e nella promozione del territorio
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze pratiche e visione strategica, permettendo ai partecipanti di massimizzare l’impatto visivo dei loro contenuti e pianificare con efficacia ogni fase di una campagna visiva, dall’ideazione alla realizzazione. Un’occasione per acquisire consapevolezza, tecniche aggiornate e strumenti concreti per distinguersi in un mercato sempre più guidato dall’immagine: partendo dalle basi del Visual Marketing e dal suo impatto nei social media, il programma approfondisce le principali tendenze del settore, esplorando come l’intelligenza artificiale stia trasformando il modo in cui i contenuti vengono ideati, personalizzati e diffusi
Il corso è dedicato a chi vuole sviluppare competenze di base utili nell’ambito dei processi di gestione del cliente
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate a lavorare nelle imprese della filiera di riferimento e che
Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base del criterio di ordine di arrivo dell’iscrizione
Brand identity, immagine coordinata e casi studio internazionali
Introduzione al Visual Marketing: concetti fondamentali e importanza nei social media
Le tendenze attuali nel Visual Marketing e il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle tendenze emergenti
Come l'AI è integrata nei social media: applicazioni pratiche dell'AI nel visual marketing sui social media
Analisi di casi di successo nel visual marketing con l'uso dell'AI nei social media
Utilizzo di strumenti basati sull'AI per la creazione e l'ottimizzazione di contenuti visivi
Tecniche per massimizzare l'efficacia dei contenuti visivi
Pianificazione ed implementazione di strategie
Attestato di Frequenza
15/10/2025
Il corso si svolgerà nelle seguenti date: 23, 29, 30 ottobre; 5, 6, 12, 13, 19 novembre 2025 con orario 10-13
Il 15/10/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione.
Il corso si svolgerà in modalità webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet purché tramite una connessione stabile.
Il docente di questo corso è Francesco (Frank) Russo: dal 2007 sviluppa progetti creativi legati alla comunicazione per aziende e professionisti. Per conto di diversi centri di formazione tiene lezioni e laboratori in aula, online e direttamente in azienda sui principali temi della comunicazione visiva e creatività pubblicitaria, della brand identity e del graphic design. Collabora con alcuni portali web per la creazione di contenuti digitali editoriali con un focus sul gaming