Saper esporre un progetto, illustrare una offerta ai clienti, tenere una riunione, relazionare i risultati di una ricerca, sia davanti a un pubblico in presenza che online.
Obiettivi
Creare una prima impressione positiva
Fornire le chiavi logiche per costruire e strutturare un intervento in modo coerente, chiaro ed incisivo.
Riconoscere e affinare il proprio stile comunicativo.
Adottare gli accorgimenti efficaci per governare le emozioni
Struttura del Corso
Tipologia destinatari
Professionisti, manager di nuova nomina e non, venditori, responsabili di un gruppo di lavoro, dirigenti sanitari, avvocati, commercialisti, studenti, che per esigenze lavorative o di studio devono gestire riunioni, esporre relazioni e presentarsi davanti a un “pubblico”
Chiunque voglia vincere la “sindrome da palcoscenico” e la “sindrome da schermo”
Requisiti di accesso
Criteri di Selezione
Argomenti Trattati
Le peculiarità del Power Public Speaking: come ottenere i migliori risultati parlando in pubblico.
L’uso di: voce, sguardo, corpo e spazio nella comunicazione pubblica per creare una relazione positiva e coinvolgente con il pubblico.
Chiavi logiche per motivare all’ascolto
Le tecniche per la costruzione di un discorso efficace: le aperture per catturare l’attenzione e scaldare l’uditorio;la gestione del flusso comunicativo; le modalità per evitare i cali di attenzione; le chiusure ad effetto.
Le modalità linguistiche più efficaci da utilizzare: lessico, metafore, esempi.
I tratti distintivi dei diversi tipi di uditorio.
Le modalità per spingere il pubblico all’azione.
Gli accorgimenti più efficaci per il governo degli stati emotivi.