CORSO SUL BUON FUNZIONAMENTO DEL CRONOTACHIGRAFO
Vai alla scheda del corso
Dal: 28/02/2026 al 28/02/2026 Durata: 8 ore Sede: PIACENZA
Monitora e promuovi la regolarità di guida attraverso l’uso corretto dei cronotachigrafi e l’interpretazione immediata di stampe e pittogrammi.
Il corso, valevole anche come aggiornamento quinquennale dell’attestato, illustra il quadro normativo attuale e presenta l’evoluzione tecnologica dei cronotachigrafi (analogici, digitali e intelligenti).
L’attestato di frequenza rilasciato è valido come prova di attività di formazione realizzata da parte delle imprese di autotrasporto per i conducenti.
In caso di infrazioni accertate in fase di controllo, l’attestato potrà essere esibito per dimostrare l’adempimento degli obblighi ed evitare le sanzioni previste a carico dell’impresa.
Tutti i conducenti (autotrasportatori), con o senza vincolo di subordinazione, per l’autotrasporto di merci e persone, per conto proprio o per conto di terzi
Certificato individuale di partecipazione della validità di 5 anni
22/01/2026
Il corso si terrà sabato 6 febbario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Ferri Gianni
Pluriennale esperienza in qualità di consulente e formatore nell'ambito della sicurezza stradale. Più di 30 anni di esperienza nella Polizia Municipale ricoprendo ruoli di Comandante e Dirigente.
Ogni partecipante riceverà una pubblicazione EGAF dedicata. Tale pubblicazione può essere utilizzata dall’impresa anche per assolvere all’obbligo di adeguate istruzioni che vanno ripetute annualmente.
esenti iva
La quota è comprensiva di materiale didattico
Vai alla scheda del corso
Dal: 28/02/2026 al 28/02/2026 Durata: 8 ore Sede: PIACENZA