Con questo corso imparerete a comunicare efficacemente grazie al web. Scoprirete le potenzialità di Google e dei Social Network più usati e come questi ci permettano di catturare l’attenzione per avere maggiore visibilità e per stabilire relazioni per lavorare in rete
Imprenditori e lavoratori che intendono potenziare il loro bagaglio di skill digitali
Persone disoccupate che vogliono aggiornarsi per inserirsi o re-inserirsi nell’ambito lavorativo
Il mio amico Google: come manipolare il motore di ricerca
Google e Siri ci aiutano in tutto, soprattutto a trovare ciò che stiamo cercando. Hanno anche cambiato il nostro modo di scrivere e parlare, mettendo a disposizione della pubblicità informazioni preziose per costruire comunicazioni perfette.
Conoscere le tecniche necessarie ad essere indicizzati dai motori di ricerca è di fondamentale importanza affinché il tuo lavoro possa avere la giusta visibilità.
A me non piacciono i Social
Non sei Social? Non hai un account Facebook e usi Instagram solo per guardare le stories della tua ex? Non pubblichi sui Social la foto del tuo piatto prima di mangiare?
Benissimo: allora Facebook è lo strumento perfetto per te e per la tua azienda.
Analizziamo la differenza tra "essere social" e "usare i social", mostrando gli strumenti e i dati che si possono raccogliere.
Casi pratici e strumenti per comunicare, fidelizzare e promuoversi attraverso Facebook.
LinkedIn a chi?
LinkedIn è il social network dedicato al mondo del lavoro.
E' possibile entrare in contatto con Elon Musk, con il tuo vicino di banco e con persone del tuo settore lavorativo.
Basato sulla teoria dei gradi di separazione, LinkedIn permette di comunicare con persone presenti nella rete dei tuoi contatti, moltiplicando la tua capacità di costruire relazioni e di trovare clienti
Attestato di Frequenza
24/04/2023
Il corso si terrà nelle seguenti date:
dalle 9.00 alle 13.00
Gambardella Davide
Copywriter, appassionato di sponsorizzazioni e strategie comunicative. Dal 2018 lavora presso l’agenzia di comunicazione Immaginificio; il suo obiettivo è aiutare i suoi clienti a trovare soluzioni creative finalizzate a raggiungere elevati obiettivi di business grazie all’uso di una buona progettazione Social