Il corso mira a trasformare la vendita in un’esperienza coinvolgente e centrata sul cliente, utilizzando strumenti specifici per comprendere e influenzare le decisioni d’acquisto. Attraverso l’empatia, la persuasione e la consapevolezza dei comportamenti verbali, non verbali e para verbali, i partecipanti impareranno a creare una connessione autentica e ad adattare le tecniche di vendita ai diversi profili di acquirenti.
Addetti alle vendite, Store manager, Agenti di commercio, Responsabili commerciali, Responsabili settore vendite, Responsabili dell'ufficio acquisti, Imprenditori di Piccole e Medie Imprese
- Oltre il prodotto: la vendita come esperienza
- Cosa ti dice il cervello
- La forza dell’empatia
- Verità e persuasione
- Leve motivazionali d’acquisto
- Neurosales: le neuroscienze per vendere
- Il metodo RLN alla conquista dei tre cervelli
- PNL per la persuasione
- Verbale, para verbale e non verbale
- La voce come strumento di vendita
- La dialettica delle obiezioni
- Instant influence
- Metaprogrammi e decisione d’acquisto
- Come capire quando è il momento di concludere
- Compratori lenti e compratori veloci
Attestato di Frequenza
27/05/2026
Il corso si svolgerà Giovedì 4 Giugno dalle ore 9 alle ore 18 in aula
Il docente del corso è Maurizio Caimi, Coach e formatore, consulente di Alta Direzione nell'ambito della comunicazione strategica e marketing.
Speaker in conferenze e lezioni universitarie, docente senior nella formazione manageriale.