Impostare in azienda strategie di marketing fondate sul valore della relazione e saperle tempestivamente adattare in funzione dell'evoluzione del mercato, delle tecnologie, ma soprattutto del cliente
Un incontro alla settimana in orario pomeridiano
Lavoratori dipendenti (compresi gli apprendisti) di aziende che aderiscono o intendono aderire a Fondartigianato
Essere dipendenti di aziende che versano nel Fondoartigianato
- Human To Human MARKETING: l'approccio al web marketing fondato sul valore della componente umana
- L'importanza della componente umana: come recuperarla
- L'analisi interna, del mercato e del cliente, ponendo il cliente al centro
- Gli effetti del web marketing sul cliente target: i principi neurobiologici di condizionamento; i principi psicologici di valutazione e scelta; i principi sociali di valorizzazione del brand
- La diffusione vs conversione: le regole umane nella costruzione di un post
- La costruzione del copy secondo le logiche degli algoritmi e le logiche umane
- I principi psicologici nella costruzione di un funnell
- Gli interessi dei clienti su cui fare marketing: i benefici, i risultati, le situazioni e le identità
- L'identità del brand e l'identità della community
- Gli obiettivi sequenziali di web marketing
- Gli obiettivi sequenziali per costruire una community
Formalizzazione delle competenze, secondo il Sistema di Formalizzazione e Certificazione della Regione Emilia Romagna.
26/09/2022
Da mercoledì 19 Ottobre a mercoledì 23 Novembre, dalle ore 14 alle ore 18, per 6 incontri di 4 ore ciascuno presso aula di FORMart Ferrara
Ivo Bianconi, docente esperto di strategie di comunicazione
Per garantire un apprendimento efficace e per poter sostenere adeguatamente le prove di verifica finale è richiesta una frequenza costante e comunque non inferiore al 60% del monte ore