Potenzia le tue competenze per affrontare le sfide del mercato del lavoro. Questo corso gratuito rafforza le tue capacità organizzative, gestionali e digitali, oggi indispensabili per operare con efficacia nel mondo dell’impresa. Il programma è attivo fino al 2026
Il corso offre un’introduzione pratica al digital marketing, con focus sulla comunicazione efficace attraverso i principali social network. I partecipanti impareranno a scegliere e utilizzare strumenti come Facebook, Instagram e LinkedIn per promuovere progetti personali o professionali. Verranno inoltre fornite nozioni base di sponsorizzazione per aumentare la visibilità online anche con budget ridotti.
Il corso è dedicato a chi è interessato a sviluppare competenze di base utili nell’ambito dei processi aziendali commerciale, marketing e internazionalizzazione
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che
• sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
• hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
• - Ordine di arrivo dell’iscrizione
• Introduzione alla comunicazione digitale
Perché è importante essere presenti online
• Panoramica dei social network più utilizzati
A cosa servono, come funzionano, e quali scegliere
• Facebook: come usare una pagina per farsi conoscere
Gestire contenuti, interazioni e strumenti utili anche per promuovere progetti personali o iniziative.
• Instagram: trend, strumenti e strategie per raccontarsi online
Dalle foto ai reel: come migliorare la propria presenza e raccontare il proprio percorso o progetto.
• Social Media ADV: promuovere post e contenuti per raggiungere più persone
Introduzione alle sponsorizzazioni su Facebook e Instagram anche con piccoli budget.
• LinkedIn: il social professionale per generare nuove relazioni di business
Come costruire un profilo efficace, pubblicare contenuti e cercare opportunità
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza
31/05/2025
Il corso si svolgerà dal 12/06 al 17/07 per 6 incontri dalle ore 15 alle ore 19
DOCENTE
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Il docente di questo corso è MANTOVANI MATTEO