Costruisci una nuova professionalità sostenibile e digitale con le competenze che FORMart ti propone nei suoi percorsi accessibili da oggi e per tutto il 2023.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente
Il corso focalizza l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, strumenti capaci di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuove idee per nuovi progetti.
Il corso è dedicato a:
· persone disoccupate che devono aggiornarsi per inserirsi stabilmente nell’ambito lavorativo
· lavoratori che intendono dotarsi di competenze specifiche
· figure junior che hanno bisogno di potenziare il loro bagaglio di skill digitali
· cittadini che vogliono orientarsi alle professionalità del settore con spiccate competenze digitali e sostenibili.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna e che hanno assolto all’obbligo di istruzione e al diritto/dovere all’istruzione e formazione, ad eccezione dei dipendenti pubblici assunti a tempo indeterminato.
Inoltre, per poter frequentare il percorso, è richiesto:
a) la partecipazione a corso analogo di livello base
e/o
b) il possesso di conoscenze di base di marketing, che verrà valutato prima dell’avvio del corso attraverso un test
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Età maggiore di 50 anni
2. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Dal marketing tradizionale alla pubblicità sui social media e canali digitali, landing page, email marketing, SEM, SEA e SEO
Strategia e tools online: Hootsuite, SemRush, Seo Zoom, Google Analitycs
Uso dei social media per le attività di marketing: Facebook Ads Manager, Business Suite, Hootsuite, altri tools.
Email marketing e marketing automation: Mail Chimps, GetResponse, Sendinblue, altri tools simili.
Landing page e lead generation
Analisi dati e ottimizzazione delle prestazioni delle campagne: tools come Google Analytics, SEMrush, SEO Zoom, Moz, altri
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza
Il corso si svolgerà nel periodo dal 16 ottobre al 04 dicembre
TERMINE ISCRIZIONI 05/10/2023 (termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione)
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore