Sostenibilità, digitalizzazione, nuovi modi di fare business e nuove competenze sono le nuove le regole del gioco. Innovare oggi significa saper integrare tradizione e futuro, visione e concretezza. Questo programma formativo accompagna le imprese del comparto – edilizia, progettazione, impiantistica e servizi collegati – lungo un percorso di crescita condivisa. Un’occasione per rafforzare competenze tecniche e trasversali, sviluppare connessioni e affrontare il cambiamento con strumenti nuovi. Fino a fine 2026, corsi gratuiti e attività personalizzate aiuteranno le imprese a costruire valore, sostenibilità e innovazione, giorno dopo giorno.
Questo corso nasce per aiutare le imprese a rafforzare la propria posizione sul mercato, non puntando sulla guerra dei prezzi, ma sulla valorizzazione di ciò che davvero le distingue: la competenza, il servizio e la fiducia del cliente. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito strumenti concreti per migliorare la visibilità aziendale e per comunicare in modo chiaro e convincente il valore aggiunto che offrono rispetto alla grande distribuzione.
Il corso si rivolge a imprenditori, figure chiave, responsabili di processi, progetti o attività specifiche, tecnici, operatori e professionisti in generale che intervengono con competenze distintive gestendo e presidiando le attività connesse ai processi di vendita e marketing
Il corso è aperto a persone occupate:
che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
Scenario, Target e Posizionamento
Mindset, Offerta e Primo Contatto
Analisi Esigenze e Preventivi
Presentazione, Obiezioni e Negoziazione
Contratti, Finanza e Post-Vendita
Credibilità, Servizio e Marketing Digitale
Misure di accompagnamento
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
26/02/2026
Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate:
26 marzo
2 aprile
9 aprile
16 aprile
23 aprile
30 aprile
orario 16-20
Presso Formart Cesena Via Ilaria Alpi, 65
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
La docenza verrà svolta dal Dott.Reali Roberto e Dott.Antonio Idà .