Conversazione in inglese? Un corso per migliorarsi

conversazioni-inglese
 

Affrontare una conversazione in inglese, con sicurezza e fluidità, è una missione possibile.
E un corso da 5 lezioni di business english può fare la differenza. Tutto quello che serve è un livello di inglese intermedio.

Ecco perché a Bologna FORMart continuerà a organizzare anche nel 2020 i corsi Improve your English: per migliorare le proprie abilità linguistiche e acquisire quella fluidità tanto richiesta oggi nel mondo del lavoro.

LE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI

Il corso precedente? È stato un vero successo: attraverso i role play, le simulazioni e l’invito continuo ad avviare conversazioni in lingua inglese, tutti i partecipanti hanno potuto migliorare sensibilmente il proprio livello. 

Stefania Santoni, consulente tecnico presso Vodafone Italia ha partecipato al corso per acquisire un inglese più fluente per lavori futuri e per affrontare un viaggio all’estero. «In questo corso ho fatto tantissima conversazione, il modo migliore per imparare una lingua».

Anche Francesca FazioliAngela VaccariSimona Sara Marcianelli di Brume Srl, azienda specializzata nella lavorazione dei metalli a Sala Bolognese (BO), sono dello stesso parere.

«Adesso riesco a comunicare in modo più fluido e naturale – racconta Francesca Fazioli – quando l’azienda mi ha proposto di seguire questo corso, pensavo proprio che sarebbe stata l’occasione per ripassare e mettere in pratica le conoscenze che avevo appreso con lo studio scolastico». 

 
business-english-formart-attestati
 

Per quali obiettivi? «Comunicare meglio e senza difficoltà o imbarazzo – prosegue Angela Vaccari, impiegata alla logistica e al centralino di Brume – perché oltre al corretto lessico o alla corretta sintassi, conta il senso del comunicare».

Un aspetto che contraddistingue il lavoro quotidiano della collega Simona Marcianelli, che si occupa degli aspetti commerciali della società: «Dopo questo corso sarò sicuramente in grado di portare avanti una conversazione telefonica con i miei clienti oltre che scrivere e-mail utilizzando un lessico più professionale.

«I termini tecnici e i consigli pratici della docente Britta Crockett mi aiuteranno a esprimermi meglio, sia nella vita privata che in quella lavorativa» – aggiunge Sara Marcianelli.

E vincere la timidezza nel parlare un’altra lingua sarà più semplice: «Sicuramente dopo il corso proverò ad essere più sicuro di me quando capiterà di parlare con persone straniere» – conclude Federico Govoni, che lavora nel reparto amministrativo e commerciale di Meccanica Couplings.

I PROSSIMI CORSI PER IL BUSINESS ENGLISH

A Bologna e in molte altre sedi dell’Emilia-Romagna sono già in programma i corsi 2020.

 Scopri qui i prossimi corsi per esercitare il tuo inglese!