Nella
comunicazione per il web, le regole
del gioco sono semplici. Occorre ascoltare, rispondere, raccontare, informare e
emozionare. Con la forza evocativa delle parole e il potere coinvolgente delle
immagini.
Ogni
azienda gioca però una partita diversa: vincere si può, ma non esiste un’unica
strategia capace di sbaragliare tutti i concorrenti e valida in tutti gli
scenari.
Attraverso i corsi di comunicazione realizzati in collaborazione con l’agenzia AD Communications aiutiamo le persone
che stanno per avviare un’impresa o un’attività autonoma a creare la strategia più
efficace per i propri risultati.
A
Forlì, nelle scorse due settimane Deborah Annolino, docente del corso “Il
web per la comunicazione aziendale” ha illustrato ai partecipanti come
creare un piano di comunicazione su misura.
Il corso gratuito
(co-finanziato dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna) ha dato loro l’opportunità
di apprendere le tecniche di storytelling e le pratiche di social media
management più interessanti per comunicare in maniera chiara e diretta con i
futuri clienti.
Gli
argomenti principali affrontati durante il corso? I principi della
comunicazione, analisi della domanda e della concorrenza, le best practices per
ottenere visibilità tramite Facebook e Instagram. Per approfondire, leggi
l’ultimo post nel blog di AD Communications.
Il
18 ottobre a Forlì inizierà un nuovo corso gratuito per apprendere come gestire
e curare la relazione con il cliente.
Il corso, basato sulla metodologia didattica
del learning by doing, affronterà gli argomenti della negoziazione e della
soddisfazione del cliente, senza tralasciare aspetti tipicamente operativi come
la gestione delle recensioni negative.