Comunicazione e relazione con il cliente: a Forlì due corsi dedicati a chi avvia un’impresa

 

Nella comunicazione per il web, le regole del gioco sono semplici. Occorre ascoltare, rispondere, raccontare, informare e emozionare. Con la forza evocativa delle parole e il potere coinvolgente delle immagini.  

Ogni azienda gioca però una partita diversa: vincere si può, ma non esiste un’unica strategia capace di sbaragliare tutti i concorrenti e valida in tutti gli scenari.

Attraverso i corsi di comunicazione realizzati in collaborazione con l’agenzia AD Communications aiutiamo le persone che stanno per avviare un’impresa o un’attività autonoma a creare la strategia più efficace per i propri risultati.

DAL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT ALLO STORYTELLING

A Forlì, nelle scorse due settimane Deborah Annolino, docente del corso “Il web per la comunicazione aziendale” ha illustrato ai partecipanti come creare un piano di comunicazione su misura.  

Il corso gratuito (co-finanziato dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna) ha dato loro l’opportunità di apprendere le tecniche di storytelling e le pratiche di social media management più interessanti per comunicare in maniera chiara e diretta con i futuri clienti.  

Gli argomenti principali affrontati durante il corso? I principi della comunicazione, analisi della domanda e della concorrenza, le best practices per ottenere visibilità tramite Facebook e Instagram. Per approfondire, leggi l’ultimo post nel blog di AD Communications.

IL PROSSIMO CORSO: LA GESTIONE DEL CLIENTE

Il 18 ottobre a Forlì inizierà un nuovo corso gratuito per apprendere come gestire e curare la relazione con il cliente.

Il corso, basato sulla metodologia didattica del learning by doing, affronterà gli argomenti della negoziazione e della soddisfazione del cliente, senza tralasciare aspetti tipicamente operativi come la gestione delle recensioni negative.