L’AI in Word, Excel e Powerpoint: l’intervista al docente del corso di AI in Office 365

 
 

L’intelligenza artificiale? Non ci ruberà il lavoro, anzi. Ordinerà le nostre scrivanie da montagne di documenti e libererà le nostre agende dall’operatività, lasciando spazio a strategie e riflessioni per intraprendere le decisioni migliori. Anche Word, Excel, Power Point e Outlook, programmi che usiamo giornalmente hanno introdotto Copilot nella versione 365, AI basata su ChatGPT

Come dialogare con lui e trasformarlo in un valido assistente? Stefano Poletti, docente e esperto di Change Management lo mostrerà nel prossimo corso finanziato per tutti coloro che lavorano nel settore della meccanica, meccatronica e motoristica biomedicale. In questa intervista Poletti ci spiega perché il corso è davvero un’occasione d’oro per risparmiare affanni inutili e guadagnare tempo prezioso nel lavoro di tutti i giorni.

 

In che modo le automazioni e l’AI possono renderci il lavoro più facile?

 

Siamo costantemente immersi in un vortice di attività, con innumerevoli scadenze incombenti. Le giornate sfrecciano veloci e il tempo per strategie e riflessioni sembra sempre più esiguo. Le nostre agende, anziché essere il luogo ordinato di pianificazione, si riempiono di mille impegni e obblighi.
 
In questo scenario frenetico l'automazione di alcune routine diventa un alleato prezioso nella lotta contro il sovraccarico di lavoro. Non si tratta solo di ottimizzare il nostro tempo, ma di preservare spazi per momenti strategici di confronto e riflessione con i colleghi. 

La necessità di gestire efficacemente le priorità diventa un baluardo contro l'overwhelm quotidiano, consentendoci di concentrarci su decisioni di alto livello e di promuovere un ambiente di lavoro in cui la creatività e l'innovazione, oltre al benessere, possano prosperare.

 

In che modo il corso aiuterà a risparmiare tempo nella gestione quotidiana del lavoro?

 

Il corso serve ad apprendere come risparmiare tempo per svolgere tutta una serie di attività che seppur a basso valore aggiunto ci fanno perdere tempo. Tempo che, se liberato, può essere usato per svolgere altre attività più importanti e anche più gratificanti. Tutto ciò può avvenire sapendo istruire Microsoft 365 Copilot che aiuta a ottimizzare il nostro lavoro grazie all’intelligenza artificiale. Il corso mira a fornire una comprensione approfondita del ruolo dell'intelligenza artificiale (IA) in Microsoft 365, con particolare attenzione all'implementazione di Copilot come assistente basato su ChatGPT.

 

Cosa impareranno i corsisti sull'AI in Microsoft 365?

 

Attraverso le sessioni pratiche e teoriche del corso, i partecipanti apprenderanno come implementare Copilot e saranno guidati attraverso i passaggi di configurazione e personalizzazione per massimizzare le funzionalità dell'assistente virtuale. 

I corsisti impareranno strategie specifiche per sfruttare al massimo le potenzialità di Copilot nel contesto di Microsoft 365. Durante le lezioni, infatti, ci si concentrerà sull'utilizzo pratico di Copilot nelle applicazioni chiave di Microsoft 365, tra cui Word, PowerPoint, Excel, OneNote e Outlook. lavorativa. 

 

Vorresti maggiori informazioni sulla prossima edizione del corso?

 

Compila il modulo di contatto. Ti ricontatteremo al più presto.

 
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)