Un impegno concreto: FORMart celebra l’8 marzo con un nuovo progetto al femminile

8 marzo formart
 

L’otto marzo è sempre una giornata speciale per FORMart. La percentuale di donne che lavora all’interno della nostra azienda è vicina al 90%. Attraverso il nostro impegno per la formazione e i servizi per il lavoro supportiamo ogni giorno la crescita di tutte le persone, per abbattere ogni forma di gender gap.
Ecco perché la giornata internazionale della donna è per noi un’occasione speciale.

Per ricordare i traguardi raggiunti e le battaglie per la vita e la libertà da portare ancora avanti.
 
Per ringraziare ogni donna che partecipa attivamente e rende possibili tutte le nostre attività.

Per presentare i nostri prossimi progetti, dedicati proprio a tutte le donne che vivono in Emilia-Romagna.


 

L’OMAGGIO A ELISABETTA PISTOCCHI

«Con Formart, che dirigo dal 2016, svolgiamo quotidianamente un ruolo importante anche per le donne imprenditrici o che lavorano in piccole e medie imprese artigiane a vocazione femminile, contribuendo così alla loro affermazione – commenta così Elisabetta Pistocchi, omaggiata quest’anno da Confartigianato Bologna Metropolitana per il proprio impegno -«L’8 marzo è un momento simbolico e come tale va celebrato, ma la battaglia va combattuta giorno per giorno. Mentre in occidente si continuano a raggiungere importanti traguardi, in alcune parti del mondo si fanno addirittura grossi passi indietro sui diritti umani e delle donne. È qualcosa a cui non possiamo assistere con indifferenza».

 

RIPARTE IL PROGETTO DONNE IN DIGITALE

Con orgoglio ripresentiamo nel 2023 i corsi gratuiti dedicati allo sviluppo delle competenze digitali per tutte le donne che vivono e risiedono nel nostro territorio. 

Grazie al co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna è possibile partecipare a corsi di 16 o 32 ore, utili per acquisire nuove skill e per il lavoro. 

Dati, comunicazione, team working, content creation, cybersecurity e hardware sono gli argomenti principali dei corsi, in programma in webinar e in ognuna delle 13 sedi FORMart.

Scopri tutte le opportunità. Partecipare è gratis!